
News n. 8/2026
10 febbraio 2026
Campagna nazionale “Prevenzione è Salute” – Terza Tappa a Bari il 12 febbraio 2026
Si informa che il 12 febbraio p.v., in Piazza Libertà a Bari, farà tappa “Prevenzione è Salute”, una campagna nazionale dedicata alla prevenzione in ambito cardiovascolare, cardiometabolico e di salute femminile, che promuove attività di screening ed educazione alla salute.
L’iniziativa, che ha ricevuto l’endorsement ufficiale del Ministero della Salute, organizzato con il patrocinio di importanti istituzioni del settore farmaceutico (tra cui la Federazione Ordini Farmacisti Italiani), ha l’obiettivo di portare la prevenzione direttamente tra i cittadini, favorendo informazione, consapevolezza e un accesso facilitato a controlli sanitari gratuiti.
Nel corso di questa terza tappa del 2026 in Piazza Libertà sarà allestito l’ambulatorio mobile del progetto “Prevenzione è Salute”, affiancato da stand informativi, attraverso i quali i cittadini potranno accedere ad attività di sensibilizzazione, a misurazioni cliniche di base e a consulenze specialistiche gratuite, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e favorire la diagnosi precoce.
Nella giornata dell’evento, saranno presenti i farmacisti iscritti all’Ordine e all’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile – Puglia, coordinati dal Presidente Dott. Michele Antuofermo, che garantiranno l’accesso gratuito ad analisi diagnostiche di prima istanza.
Per visionare la locandina dell’evento clicca qui
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’iniziativa www.prevenzionesalute.net
________________________________________________________________________________________________________________________________
Quest’Ordine rinnova il più vivo apprezzamento per la lodevole attività svolta con generosità e competenza dall’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile – Puglia e rivolge un sentito ringraziamento per l’impegno profuso, riconoscendo il valore inestimabile del servizio reso con tanta passione.
________________________________________________________________________________________________________________________________
Cordiali saluti.
Il Presidente
Luigi D’Ambrosio Lettieri
