Strumenti di accessibilità

  • Scala contenuto 100%
  • Dimensione font 100%
  • Interlinea 100%
  • Spaziatura lettere 100%

Si informa che anche quest’anno si svolgerà dal 12 al 18 novembre l’edizione 2018 del DiaDay, la campagna nazionale di screening del diabete in farmacia realizzata da Federfarma, alla quale la Federazione degli Ordini ha concesso il proprio patrocinio. 

 

Le farmacie possono aderire alla nuova edizione dal 5 ottobre al 20 ottobre p.v., accedendo alla sezione dedicata del sito internet www.federfarma.it

L’adesione può essere confermata direttamente dal banner presente in homepage, ovvero dal bottone presente nell’area riservata ai titolari di farmacia, previa registrazione al sito di Federfarma. 

Si segnala che nel 2017 alla campagna hanno aderito oltre 7.000 farmacie, ottenendo ottimi risultati, apprezzati dalla comunità e dalle istituzioni.

Grazie all’aiuto delle farmacie, quest’anno la campagna si prefigge come obiettivo, oltre quello di individuare i casi di diabete non ancora diagnosticati ed i soggetti a rischio di sviluppare una patologia grave, anche quello di verificare se i pazienti che sanno già di essere diabetici seguono le indicazioni del medico, anche per gli aspetti di aderenza terapeutica, nell’ottica di tenere sotto controllo la malattia. 

Si precisa, inoltre, che a ciascuna farmacia, che aderirà all’iniziativa entro il 20 ottobrep.v., verrà fornito a titolo gratuito un kit contenente: un glucometro, 50 pungidito monouso, 50 strisce reattive, una locandina da affiggere in farmacia, 100 schede informative da consegnare ai cittadini. 

Per ogni utile informazione si allega la nota del 5 ottobre c.m. di Federfarma (all.1.). 

 

 

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri