CORSO ECM - CANNABIS USO TERAPEUTICO, NORME E PREPARAZIONI GALENICHE

Si ha cura di informare gli iscritti che quest’Ordine ha inteso programmare, nell’ambito dell’attività di “aggiornamento professionale continuo” l’evento formativo dal titolo:

“CANNABIS USO TERAPEUTICO, NORME E PREPARAZIONI GALENICHE”

Al fine di ridurre i disagi ai propri iscritti, l’Ordine ha programmato due edizioni dell’evento formativo, riservate rispettivamente ai colleghi residenti nella provincia di Bari e nella provincia BAT.

Il corso si svolgerà:

• In PRIMA EDIZIONE il 27 giugno 2015 alle ore 17.00 in Conversano presso il Convento di Santa Maria dell’Isola alla Via Bari, 1
    • In SECONDA EDIZIONE Il 19 settembre 2015 alle ore 17.00 in Andria presso la RSA Madonna della Pace, in Via Sofia.

L’attività professionale del farmacista in Farmacia è regolata da severe norme di legge che disciplinano la dispensazione del farmaco e che prevedono, se non attenute, l’attribuzione di sanzioni amministrative a carico del farmacista e possibili conseguenze di natura civile, penale e disciplinare.
    In tale prospettiva, il farmacista, adegua il suo corredo di saperi alla complessa evoluzione del sistema normativo, anche nella visione di innovazioni sempre crescenti di farmaci e tecniche preparatorie galeniche.
    Un esempio tangibile, in tal senso, è rappresentato dall’immissione in commercio e dalla possibilità di dispensare, in Farmacia, principi attivi cannabinoidi allestiti in formulazioni galeniche magistrali.

L’evento formativo, nello specifico, intende fornire ai partecipanti acquisizioni scientifiche aggiornate, promuovere in Farmacia una corretta realizzazione dei preparati galenici a base di cannabis e fornire, ai pazienti, le opportune informazioni in merito alle modalità di assunzione e di conservazione di tali preparati a base di cannabis.

La partecipazione al Corso è gratuita. L’evento ECM è riservato ad un numero massimo di 60 farmacisti e dà diritto al conseguimento di 6 crediti formativi.

Per consentire una più attenta valutazione del Corso, scarica il programma

Per partecipare all’edizione programmata in CONVERSANO vai alla relativa scheda corso sul sito della fondazione

Per partecipare all’edizione programmata in ANDRIA vai alla relativa scheda corso sul sito della fondazione

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite direttamente presso la Segreteria Organizzativa: Fondazione Nicola e Vitantonio Ruggieri Tel. 080/552.32.10 - Fax 080/542.16.83 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via G. Devitifrancesco 4/c - 70124 Bari (BA)