FARMACISTAPIU’ - EDIZIONE 2015

Nei giorni 8, 9 e 10 maggio p.v., a Milano, presso la Fiera Milano City (cfr.mappa - all. 1), si terrà l’edizione 2015 di “FarmacistaPiù”, la manifestazione dedicata alla professione, promossa e patrocinata dalla Federazione degli Ordini e organizzata dalla Fondazione Francesco Cannavò.

L'iniziativa intende mettere a disposizione di tutti gli attori del settore uno spazio di approfondimento, attraverso tre giorni di dibattiti, confronti e riflessioni su temi di stringente attualità che riguardano l’intera filiera del farmaco e la professione, proprio nei giorni in cui si inaugura Expo 2015.
    La Federazione degli Ordini ha, infatti, ritenuto che fosse fondamentale essere presente a Milano, con una propria iniziativa, durante un evento, quale l’Expo, così importante per il futuro del nostro Paese.
    Il tema dell’alimentazione e della nutrizione che ispirerà l’Esposizione Universale rappresenta, infatti, per i farmacisti un argomento di grande interesse, costituendo una delle nuove frontiere del quotidiano esercizio professionale.
    Il Comitato scientifico, presieduto dal Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, ha redatto il calendario provvisorio degli appuntamenti (cfr. all. 2) che tratteranno le tematiche di maggior rilievo per la professione.
    Al fine di promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica, anche per l’edizione 2015, il Comitato scientifico ha indetto un concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti alle seguenti aree di studio (cfr. la News N.21 trasmessa dall’Ordine in data 4 marzo 2015):
    - farmacoterapia;
    - nutrizione e nutraceutica;
    - farmacia dei servizi: aspetti professionali e gestionali.
    Ai primi tre classificati saranno conferiti, ad insindacabile giudizio della giuria, tre premi in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi giudicate meritevoli. La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, al termine della sessione plenaria di sabato 9 maggio p.v. alle ore 13.00.
    La Federazione degli Ordini e la Fondazione Cannavò hanno deciso, inoltre, di mettere a disposizione gratuitamente 350 biglietti al giorno per i farmacisti infraquarantenni che si presenteranno in fiera muniti di tesserino professionale.
    I biglietti potranno essere ritirati presso lo stand della Fondazione Cannavò, all’interno dei padiglioni congressuali di FarmacistaPiù.
    Si evidenzia che i biglietti sono a data aperta, dunque, per poter accedere ad Expo, sarà necessario effettuare la registrazione, accedendo al sito http://www.expo2015.org/it, alla sezione MyExpo, per convertire il biglietto da data aperta a data fissa, confermando quindi la data entro il giorno prima della visita programmata. Per ciascuna giornata è previsto un tetto massimo di visitatori che non sarà possibile superare.
    Al fine di agevolare i visitatori nella scelta delle strutture alberghiere, si trasmette un elenco di hotel convenzionati con la manifestazione con le relative modalità di prenotazione (cfr. all. 3).
    Iscriviti subito a FarmacistaPiù edizione 2015 sul sito della manifestazione al seguente link:
    http://www.farmacistapiu.it/2015/iscrizioni/visitatore.aspx e riceverai il badge elettronico per accedere ai tre giorni della Manifestazione. La partecipazione è gratuita.

All.1 All.3 programma provvisorio