News n. 49/2024 – PROGETTO FORMATIVO SIGENP-FONDAZIONE FRANCESCO CANNAVO’ “LA PEDIATRIA IN FARMACIA” EVENTO FORMATIVO GRATUITO PER FARMACISTI

News n. 49/2024
10 maggio 2024
PROGETTO FORMATIVO SIGENP-FONDAZIONE FRANCESCO CANNAVO’
“LA PEDIATRIA IN FARMACIA”
EVENTO FORMATIVO GRATUITO PER FARMACISTI
Si ha cura di comunicare che laSocietà Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP) e laFondazione Francesco Cannavò hanno definito il progetto formativo“LA PEDIATRIA IN FARMACIA” destinato ai Farmacisti e finalizzato alla corretta gestione di piccole patologie dell’età pediatrica.
La farmacia, grazie all’assenza di barriere «temporali» e alla sua capillarità, è un punto di riferimento essenziale per il genitore/caregiver nella scelta del medicinale da automedicazione. Per questi motivi, spesso il Farmacista è il primo interlocutore che viene interpellato soprattutto in momenti di emergenza e criticità.
L’iniziativa intende fornire al Farmacista unaggiornamento sulle evidenze scientifiche relative al trattamento farmacologico dicomuni e benigni disturbi gastroenterologici dell’età pediatrica , con l’obiettivo di aiutarlo a scegliere l’approccio più appropriato su basi scientifiche e nel rispetto della tutela della salute del Bambino.
Ilprogetto , che si avvale del contributo non condizionante di Dicofarm S.p.A, si articola indue cicli di incontri composti daquattro eventi webinar , ciascuno della duratadi un’ora , che saranno fruibili gratuitamente dai Farmacisti.
QUANDO: IlI Ciclo si svolgerà damaggio a luglio , ilsecondo dasettembre a dicembre 2024 .
COME: I webinar si svolgeranno su piattaforma Zoom.
Il link di partecipazione verrà inviato dalla segreteria organizzativa a tutti i farmacisti che si saranno iscritti seguendo le indicazioni riportate nel programma.
CREDITI ECM:Al termine di ogni ciclo verrà attivato un corso FAD ECM, composto dalla registrazione degli interventi e da materiale formativo supplementare, che darà diritto all’acquisizione di9 creditiECM e sarà disponibile sulla piattaforma https://elearning.biomedia.net/
Per richieste di informazioni e assistenza rivolgersi alla segreteria organizzativa del provider: .
Per visionare il programma e registrarsi agli eventi delI CLICLO formativoclicca qui
Per visionare il programma e registrarsi alI webinar in programma per il21 maggio 2024 dalle ore 13.30 alle ore 14.30clicca qui
Cordiali saluti.
Il Presidente
Luigi D’Ambrosio Lettieri
