DM 13 DICEMBRE 2017 - RETTIFICA E MODIFICA DEL DECRETO DI AGGIORNAMENTO DELLA TARIFFA NAZIONALE PER LA VENDITA AL PUBBLICO DEI MEDICINALI

Si fa seguito e riferimento alle precedenti News aventi ad oggetto la Tariffa Nazionale, per comunicare che nella Gazzetta Ufficiale del 30 gennaio u.s., è stato pubblicato il DM 13 dicembre 2017 (cfr all.1) che rettifica e modifica il decreto ministeriale 22.09.2017 di aggiornamento della “Tariffa Nazionale per la vendita al pubblico dei medicinali” .

Nello specifico, il provvedimento, in vigore dal 31 gennaio, reca in allegato il testo aggiornato della Tabella dei prezzi delle sostanze “Allegato A” e della Tabella dei costi di preparazione “Allegato B” con le modifiche resesi necessarie a seguito di alcune inesattezze, concernenti i prezzi di alcune sostanze ed i costi applicati per le operazioni di smaltimento e sanificazione, rilevate dalla Federazione e segnalate al Ministero della Salute.

Si ricorda che, in ottemperanza all’art. 12 del DM 22 settembre 2017, il titolare o direttore di farmacia è tenuto a conservare in farmacia una copia, in formato elettronico o stampata, della Tariffa Nazionale insieme all’aggiornamento.

Distinti saluti.