FORMUM PUGLIA: INSIEME PER IL DIABETE. LA PAROLA AL TERRITORIO

Si informa che alle ore 16.00 di lunedì 30 ottobre 2017, promosso dall’Intergruppo Parlamentare “Qualità della vita e diabete” con la collaborazione di “Diabete Italia” si terrà  in Bari presso Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana – Lungomare Nazario Sauro, il Convegno dal titolo

“Insieme per il diabete, la parola al territorio”

Un progetto itinerante per l'Italia realizzato dall’Intergruppo parlamentare “Qualità della vita e diabete” che fa tappa in Puglia per fare rete ed ascoltare le associazioni di pazienti, le istituzioni nazionali e regionali gli operatori della sanità e per delineare possibili percorsi programmatici per una crescente efficacia nella gestione della malattia nel quadro delle politiche sanitarie nazionali e regionali e della lo loro sostenibilità.

Uno specifico spazio verrà destinato al ruolo del farmacista e della farmacia nelle attività di aderenza alla terapia, di diagnosi precoce attraverso appositi screening e di educazione ai corretti stili di vita. A tal proposito si segnala la presenza dei presidenti regionali degli Ordini dei Farmacisti e di Federfarma dottori Francesco Settembrini e Vito Novielli.

Considerata l’elevata rilevanza scientifica e professionale dell’evento e il prestigio dei relatori si rivolge ai Colleghi l’invito a partecipare al Convegno.

Distinti saluti.