logo news

News n. 36/2024

17 aprile 2024

Cosmofarma Exhibition 2024 – 19, 20 e 21 aprile 2024: programma dei convegni

Come anticipato con la News n. 19/2024 del 28 febbraio u.s., dal 19 al 21 aprile p.v., presso Bologna Fiere, si svolgerà la 27° edizione della manifestazione Cosmofarma Exhibition dal titolo “CURA. ISPIRAZIONE. EVOLUZIONE”, che ospiterà anche quest’anno un’area convegnistica e congressuale organizzata da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar, con il patrocinio della Federazione degli Ordini (clicca qui per leggere la lettera di invito ai farmacisti italiani).

Sul sito istituzionale di Cosmofarma nella sezione Convegni è possibile consultare la brochure della manifestazione e scaricare il calendario delle iniziative in programma in formato digitale costantemente aggiornato (clicca qui per visionare il programma, ultimo aggiornamento 16 aprile u.s.).

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE GRATUITA ALLA MANIFESTAZIONE

Si rammenta che i farmacisti possono accedere GRATUITAMENTE alla manifestazione e ricevere il proprio biglietto valido per tutti i giorni di manifestazione soltanto previa registrazione da effettuare esclusivamente on-line seguendo le indicazioni illustrate dettagliatamente nella suddetta News n. 19/2024 del 28 febbraio u.s. e di seguito brevemente riportate.

Dalla pagina SEI UN FARMACISTA? presente nel sito della manifestazione, cliccare su “CONVALIDA IL TUO CODICE”.

Dopo aver seguito l’iter richiesto per effettuare la registrazione, comparirà la schermata “COUPON” nella quale inserire il seguente codice:

FARMACISTAOMASS24

(CODICE OMAGGIO VALIDO PER TUTTI I FARMACISTI)

Per proseguire cliccare sul tasto “Continua”

D

opo aver cliccato sul tasto continua, attendere che si generi la CONFERMA del buon esito della registrazione.

A questo punto, cliccando su SCARICA IL PDF, è possibile scaricare il ticket di ingresso gratuito valido per tutte le giornate di Cosmofarma.

Si evidenzia che l’iter illustrato rappresenta l’unica modalità che consentirà l’ingresso GRATUITO ai farmacisti.

Ogni altra modalità che preveda una registrazione online senza inserimento del Codice Omaggio o, in alternativa, la registrazione effettuata in presenza direttamente alla biglietteria consentirà l’ingresso SOLO A PAGAMENTO.

POSIZIONAMENTO STAND FOFI – FONDAZIONE FRANCESCO CANNAVO’

La FOFI e la Fondazione Francesco Cannavò saranno presenti presso il quartiere fieristico di Bologna con un proprio stand al Padiglione: 30, Corsia: E17 - Posteggio: F18. Presso tale stand, inoltre, saranno presenti con un proprio spazio le principali iniziative della federazione, quali, ad esempio, l’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari e Farma Lavoro.

PROGRAMMA CONVEGNI ISTITUZIONALI

Si riporta di seguito l’evidenza degli eventi organizzati dai Promotori (suddivisi in base alle giornate della manifestazione), sui quali si richiama l’attenzione degli iscritti per la particolare valenza professionale ed istituzionale.

VENERDI’ 19 APRILE

• 10.00 - 11.00: presso l’Aula Magna (Pad. 28) avrà luogo la CERIMONIA DI APERTURA con il saluto dei Promotori della manifestazione e dei Rappresentanti delle Istituzioni.
  • 12.15 - 13.45: convegno a cura di UTIFAR - Aula Magna (pad. 28) dal titolo:

“LA FARMACIA DEI SERVIZI:

aggiornamenti normativi e riflessioni economico-finanziarie”

• 16.45 - 18.00: Cerimonia di premiazione a cura di Cosmofarma - Aula Magna (pad. 28) COSMOFARMA AWARDS

SABATO 20 APRILE

• 09.30 - 13.30: convegno a cura di FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar - Aula Magna (Pad. 28), che vedrà anche la presenza di rappresentanze delle forze politiche, dal titolo:

“L’EVOLUZIONE DELLA FARMACIA E DEL FARMACISTA,

TRA NUOVI SERVIZI E DISPENSAZIONE DEL FARMACO:

IL NUOVO PERCORSO OLTRE LA L. 405/2001”

• 15.30 - 16.30: convegno a cura di Fondazione Francesco Cannavò e Sunifar- Aula Magna (pad.28) dal titolo:

“IL RILANCIO DELLA SANITÀ TERRITORIALE E LE MISURE

PER IL SOSTEGNO DELLA FARMACIA RURALE”

Per visualizzare il programma dell’evento CLICCA QUI.

Si segnala che nel programma dei predetti eventi istituzionali di sabato 20 aprile è prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato, On. Dr. Marcello Gemmato.

***

Auspicando una numerosa partecipazione da parte di tutti gli iscritti all’Ordine, si ribadisce che l’accesso gratuito alla manifestazione è subordinata alla registrazione da effettuare esclusivamente on-line seguendo le indicazioni illustrate dettagliatamente nella suddetta News n. 19/2024 del 28 febbraio u.s..

Luigi D’Ambrosio Lettieri