logo news

News n. 13/2024

07 febbraio 2024

NUOVA COMMISSIONE UNICA DELL’AIFA:

IL COLLEGA VINCENZO DANILO LOZUPONE DESIGNATO

DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Si informa che con Decreto del 2 febbraio u.s. il Ministero della Salute ha reso noti i nomi dei componenti della nuova Commissione Scientifica ed Economica (Cse) del farmaco che sostituisce la Commissione tecnico-scientifica (Cts) e il Comitato prezzi e rimborsi (Cpr) dell’AIFA.

La Commissione scientifica ed economica del Farmaco è costituita nella seguente composizione:

a) Prof.ssa Lara Nicoletta Angela Gitto, designata dal Ministro della salute, con funzioni di presidente;

b) Prof. Giancarlo Agnelli, designato dal Ministro della salute;

c) Dott. Walter Marrocco, designato dal Ministro della salute;

d) Dott. Vincenzo Danilo Lozupone, designato dal Ministro della salute;

e) Dott.ssa Ida Fortino, designata dal Ministro dell’economia e delle finanze;

f) Dott.ssa Elisa Sangiorgi, Regione Emilia-Romagna, designata dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano;

g) Dott. Giuseppe Toffoli, Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia, designato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano;

h) Dott.ssa Giovanna Scroccaro, Regione Veneto, designata dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano.

Membri di diritto della Commissione sono il direttore tecnico-scientifico dell’Agenzia e il Presidente dell’Istituto superiore di sanità Prof. Rocco Bellantone, o suo delegato, e componenti non di diritto della Commissione scientifica ed economica dell’Aifa che durano in carica tre anni e sono rinnovabili consecutivamente per una sola volta.

Si accoglie con viva soddisfazione la presenza nella nuova commissione unica di colleghi farmacisti e, in particolare, del dott. Vincenzo Danilo Lozupone, iscritto all’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT.

Al collega Lozupone giungano i più fervidi rallegramenti del Consiglio dell’Ordine e dell’intera Comunità professionale, unitamente all’augurio di buon lavoro.

Luigi D’Ambrosio Lettieri

NEWS n. 13/2024