logo news

News n. 11/2024

2 FEBBRAIO 2024

CENSIMENTO DELLE FARMACIE CHE ALLESTISCONO PREPARATI GALENICI

Si fa seguito alle nostre news n. 19/2023 n. 31/2023 n. 70/2023 e n. 7/2024 , per ricordare ancora una volta a tutti gli iscritti che la FOFI, in collaborazione con la SIFAP, ha predisposto un questionario finalizzato al censimento delle farmacie che allestiscono i medicinali sul territorio nazionale, con l’obiettivo di fornire al Ministero della salute informazioni utili per attuare un’efficace strategia di contrasto al fenomeno della carenza di medicinali, ma anche per offrire un supporto concreto ai cittadini nella ricerca della farmacia più vicina in grado di soddisfare la propria domanda di salute.

Al fine di raccogliere in modo più ampio possibile le informazioni richieste, si invitano tutte le Farmacie (che non lo avessero ancora fatto), a compilare il questionario reperibile al seguente link, condiviso dal Ministero della Salute:

Questionario FOFI/SIFAP sulle farmacie che effettuano preparazioni galeniche (office.com)

Il predetto link rimarrà comunque disponibile, attraverso un apposito banner, sul sito web istituzionale della FOFI, sul sito istituzionale dell’Ordine (clicca qui) e su IlFarmacistaOnLine.

ATTENZIONE: le Farmacie che hanno già provveduto alla compilazione del questionario non dovranno farlo nuovamente!! L’aggiornamento dell’elenco pubblicato non avviene in tempo reale, considerata la necessità della verifica tecnica dei dati inseriti.

Sul sito web istituzionale della F.O.F.I. è presente la mappa di tutte le farmacie censite che allestiscono preparazioni galeniche, suddivisa per regioni e province con relativa geolocalizzazione, per agevolarne l’individuazione da parte degli utenti. VAI ALLA MAPPA

Luigi D’Ambrosio Lettieri