News N.88/2023

02 ottobre 2023

12-15 ottobre 2023
Id. evento 396795 | crediti n. 16

Si informa che l’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI ha organizzato il XXV Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario della CRI che si svolgerà quest’anno nella città di Barletta (BA) da giovedì 12 a domenica 15 ottobre presso il Castello Normanno Svevo Di Barletta.

Il prestigioso incontro, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani, prevede la partecipazione di relatori di alto profilo scientifico, provenienti sia dal Corpo Militare sia da realtà accademiche, militari e ospedaliere del Paese, che tratteranno i seguenti temi:

·       Gestione e trattamento di patologie tipiche dei conflitti armati e di catastrofi;

·       Aspetti medico-legali correlati alla tematica della violenza nei confronti del personale sanitario negli ospedali;

·       Mitigazione delle conseguenze dei conflitti bellici sulle persone e sui beni culturali.

Il Convegno è aperto a TUTTI i professionisti delle arti sanitarie, anche se NON appartenenti alla CRI, e a tutti coloro che siano interessati a vario titolo agli argomenti trattati.

L’evento è accreditato presso l’AGENAS al n° 396795 prevede l’attribuzione di 16 crediti formativi ECM.

Per visionare il programma scientifico dell’evento CLICCA QUI

INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al Convegno è subordinata all’invio della documentazione debitamente compilata all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Ufficio Sanità dell’Ispettorato Nazionale, tel. +39 0655244928 – 3505725666) e precisamente:

·       Scheda di partecipazione (CLICCA QUI)

• Copia dell’avvenuto bonifico di 100,00€ (cento/00 euro) quale parziale rimborso spese che dà diritto al kit congressuale, al cocktail di benvenuto e alle due due colazioni di lavoro. Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente IBAN: IT08K0832703240000000010002, intestato alla “Associazione della Croce Rossa Italiana OdV”, indicando come causale “somma vincolata per la partecipazione al XXV Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI”.
  • Scheda anagrafica discente evento ECM (CLICCA QUI), questa scheda dovrà necessariamente essere compilata per l’ottenimento dei crediti formativi.

È prevista, inoltre, per la sera di sabato 14 ottobre, una cena sociale al costo di 60,00€ (sessanta/00 euro) a persona. Tale importo potrà essere aggiunto al bonifico dell’iscrizione, specificando nella causale anche la partecipazione alla “cena sociale”.

Per informazioni sulla qualifica/disciplina delle professioni sanitarie (CLICCA QUI).

Luigi D’Ambrosio Lettieri