News N. 68/2023

                                                                                                    13 luglio 2023

SOMMARIO:

1. AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE FARMACISTA DISCIPLINA “FARMACIA OSPEDALIERA” DELLA OMONIMA UOC DEL PO DI ANDRIA – scadenza 10 agosto 2023

2. FARMACIE MANTOVANE - Pubblicazione Bando di Concorso COLLABORATORE FARMACISTA – scadenza 11 agosto 2023

3. L. n. 87/2023 - D.L. n. 51-2023 Disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale

4. Avviso di asta pubblica per l’alienazione della titolarità della farmacia comunale sede n. 3 di Rovato.

 

***

1. AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE FARMACISTA DISCIPLINA “FARMACIA OSPEDALIERA” DELLA OMONIMA UOC DEL PO DI ANDRIA - scadenza 10 agosto 2023

Si informa che la Asl Bat ha indetto diversi avvisi pubblici, tra cui l’“AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE FARMACISTA DISCIPLINA “FARMACIA OSPEDALIERA” DELLA OMONIMA UOC DEL PO DI ANDRIA”.

Il bando, pubblicato integralmente sul BURP n. 54 del 15/6/2023 e sulla G.U. n. 52 del 11/7/2023, è consultabile al seguente link: clicca qui

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 10 agosto 2023.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Area Gestione Personale - U.O.S.V.D. “Assunzioni/Mobilità/Concorsi/Personale Convenzionato”, nella sede di Andria, 76123 – Via Fornaci,201 – tel. 0883/299433, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nei giorni di martedì e giovedì, oppure potranno consultare il sito web aziendale https://www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani - sezione Albo Pretorio – Concorsi, graduatorie e Avvisi Pubblici.

2. FARMACIE MANTOVANE - Pubblicazione Bando di Concorso COLLABORATORE FARMACISTA – scadenza 11 agosto 2023

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società “Farmacie Mantovane Srl” – con sede in Mantova, P.le Michelangelo, 1 – P.IVA 02068390208, nella seduta del 22 giugno 2023 ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande dell’AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO TEMPO PIENO N. 1 FARMACISTA COLLABORATORE, pubblicato in data 3 marzo 2023.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 dell’11 agosto 2023.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il Bando (clicca qui).

3. L. n. 87/2023 - D.L. n. 51-2023 Disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale

Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del D.L. n. 51/2023, recante diverse disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale.

In particolare, si evidenziano le seguenti disposizioni di interesse.

Il provvedimento (all’art. 3 c. 5-bis) modifica la disciplina che consente, a determinate condizioni, ai medici e ad altri professionisti sanitari in formazione specialistica di partecipare alle procedure concorsuali per l'accesso alla dirigenza pubblica del ruolo sanitario ai fini della successiva collocazione, all'esito positivo delle medesime procedure, in una graduatoria separata. La modifica concerne l'ampliamento dell'ambito dei soggetti interessati, in relazione all'anno del corso di formazione specialistica a cui i medesimi siano iscritti. In particolare, attraverso una modifica apportata all’art. 1 c. 547 della L. n. 145/2018 (legge di bilancio 2019), è stato stabilito che la suddetta disciplina si applica agli specializzandi a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica (anziché a partire dal terzo anno, come attualmente previsto dal testo vigente del succitato c. 547 che riguarda anche i farmacisti).

E’ stata prevista (art. 3-bis) la possibilità di apportare modifiche transitorie alla vigente disciplina concernente il controllo della spesa per dispositivi medici, in attesa della programmata definizione di una nuova disciplina della materia, da adottare entro il 2026, che consideri le evoluzioni tecnologiche e le innovazioni nel settore, anche tenendo conto delle iniziative dirette a promuovere l'attuazione del programma di Health technology assessment (HTA - Valutazione delle tecnologie sanitarie). Per l'adozione delle anzidette modifiche è prevista un'apposita, peculiare procedura su proposta del Ministero della Salute d’intesa con il MEF, sentita l’AGENAS, previa intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni.

Sempre all’art. 3-bis, con riferimento al ripiano del superamento del tetto di spesa dei dispositivi medici relativo agli anni da 2015 a 2018, è stato prorogato al 31 luglio 2023 il termine per il versamento della quota ridotta di contributo da parte dalle aziende fornitrici che non abbiano attivato un contenzioso o intendano rinunciarvi (termine previsto dall’art. 8, comma 3, primo periodo del D.L. 34/2023, convertito in L. 56/2023).

***

È stata inoltre prorogata dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2024 la sospensione delle attività e dei procedimenti di irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria, pari a cento euro, prevista per l'inadempimento dell'obbligo di vaccinazione contro il COVID-19, obbligo stabilito - con riferimento a vari periodi temporali, poi conclusi - per molteplici categorie di soggetti (tra cui gli ultracinquantenni) (art. 3 c. 6).

4. Avviso di asta pubblica per l’alienazione della titolarità della farmacia comunale sede n. 3 di Rovato.

Farmacia Oggetto Scadenza termine di presentazione offerte Riferimenti per informazioni
Comune di Rovato (Brescia) Procedura aperta mediante asta pubblica per l’alienazione della titolarità della licenza della farmacia comunale sede n. 3 attualmente sita in via Cesare Battisti, n. 93 (clicca qui).

Le domande di partecipazione all’asta dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 2 agosto 2023.

Si provvederà all'apertura dei plichi pervenuti nel termine sopra indicato, in seduta

pubblica, il giorno 3 agosto 2023, alle ore 10.

L’apertura della busta "B - offerta economica" dei concorrenti ammessi nella

prima fase e la lettura delle offerte economiche

verrà effettuata, in

seduta pubblica, il giorno 8 agosto 2023, alle ore 10, presso la sede

municipale.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale

https://www.comune.rovato.bs.it

all’Albo Pretorio on line, nonché nella Sezione - Amministrazione Trasparente - "Bandi di gara e contratti”.

I concorrenti potranno inviare richieste di chiarimento sulla procedura di gara esclusivamente in forma scritta alla PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I chiarimenti potranno essere inviati entro e non oltre il 20 luglio 2023, specificando nell’oggetto della richiesta "Asta pubblica per l'alienazione della licenza della Farmacia Comunale n. 3 - richiesta chiarimenti".

Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite entro e non oltre il 26 luglio 2023, mediante pubblicazione in forma anonima nella sezione “Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti” sul sito del Comune di Rovato. Non sono ammesse altre modalità di richiesta di chiarimenti.

Il responsabile unico del procedimento è

il Dott. Claudio Battista.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Luigi D’Ambrosio Lettieri

EVENTI IN PROGRAMMA

cosmofarmabunner cosmofarma1456 x 180 px

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6