Si fa seguito alla News n. 38/2023 del 27 aprile 2023, per informare che il programma aggiornato della manifestazione COSMOFARMA 2023, denominata “INTERCONNESSIONISOSTENIBILI”, è consultabile al seguente link:

Si richiama l’attenzione sui seguenti eventi di particolare interesse per la professione:

• o venerdì 5 maggio, dalle ore 13.15 alle ore 14.00, presso lo Spazio Interconnessioni - A3/B4 - Padiglione 29 della Fiera di Bologna, evento di presentazione dell’iniziativa federale Fofi Live, il nuovo HUB di comunicazione della Federazione, che permetterà al farmacista di accedere a una vasta gamma di contenuti, notizie in tempo reale, articoli, podcast, talk e servizi speciali accedendo ad un’unica piattaforma;
  • o sabato 6 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna del Padiglione 28 della Fiera di Bologna, convegno organizzato congiuntamente da FOFI, Fondazione Francesco Cannavò, Federfarma e Utifar, dal titolo “Farmacisti e Farmacie nell’era post-Covid: ruolo, funzioni e risorse(clicca qui);
  • o sabato 6 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso lo Spazio Interconnessioni - A3/B4 - Padiglione 29 della Fiera di Bologna, convegno organizzato da Federfarma-Sunifar e Fondazione Francesco Cannavò, dal titolo “La nuova dimensione della farmacia rurale nella riforma dei modelli organizzativi territoriali del SSN. PNRR e formazione, supporti del processo evolutivo(clicca qui);

***

Si ricorda che la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani sarà presente con un proprio stand istituzionale, in condivisione con la Fondazione Francesco Cannavò e l’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari per la Protezione Civile.

La relativa ubicazione precisa è nel Pad. 30 area E17-F18 ed includerà anche una zona dedicata a Farma Lavoro, l’iniziativa federale recentemente rinnovata nella sua piattaforma informatica pensata per la qualificazione professionale del farmacista e l’incontro di domande e offerte di lavoro (cfr. News n. 74/2022 del 10.11.2022).

Invece, lo spazio dedicato alla citata iniziativa Fofi Live è posizionato vicino allo stand principale sempre nel Pad. 30 area F9-F13.

***

Per accedere a Cosmofarma Exhibition 2023 “INTERCONNESSIONI SOSTENIBILI” è necessario registrarsi online su https://www.cosmofarma.com/it/sei-un-farmacista/ e si riceverà successivamente il link per scaricare il biglietto gratuito d’ingresso.

Gli ingressi previsti sono:

• ingresso pedonale Nord (Via Ondina Valla, 40127 Bologna - Google Maps);
  • ingresso pedonale Ovest Costituzione (Piazza della Costituzione 5, 40128 Bologna - Google Maps).