SOMMARIO:

  1. PROGETTO PRESIDI FARMACEUTICI SOLIDALI – RICHIESTA VOLONTARI – scadenza 15 maggio 2023
  2. CONCORSO REGIONE EMILIA ROMAGNA – scadenza 19 maggio 2023
  3. XII BANDO DI CONCORSO AMMI – scadenza 12 giugno 2023

***

1. PROGETTO PRESIDI FARMACEUTICI SOLIDALI – RICHIESTA VOLONTARI scadenza 15 maggio 2023

Con la sottoscrizione, in data 17 novembre 2022, del Protocollo d’Intesa per la realizzazione della rete dei Presidi Farmaceutici Solidali, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, d’intesa con Egualia, Banco Farmaceutico Onlus e Associazione Banco Farmaceutico Research, ha aderito al progetto volto a implementare e sostenere la creazione di una rete di presidi farmaceutici destinati alla cura delle malattie delle povertà e delle migrazioni (cfr. all. 1).

Il progetto prevede il coinvolgimento di una serie di strutture convenzionate con Banco Farmaceutico dislocate nelle province di Agrigento, Bari, Catania, Cuneo, Milano, Roma, Torino e Verona.

L’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani è alla ricerca di farmacisti volontari che intendono prestare la propria attività nell’ambito del suddetto progetto.

Per comunicare la propria disponibilità, si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando nell’oggetto: “PROGETTO PRESIDI FARMACEUTICI SOLIDALI” e le proprie generalità, numero di iscrizione all’Ordine e recapiti (telefono e e-mail di contatto) entro le ore 17.00 di lunedì 15 maggio 2023.

 

I nominativi dei Farmacisti volontari saranno comunicati alla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani per i successivi adempimenti.

2. CONCORSO REGIONE EMILIA-ROMAGNA

scadenza 19 maggio 2023

Si informa che la Regione Emilia-Romagna ha bandito il concorso per titoli ed esame per la formazione della graduatoria regionale con validità quadriennale per il conferimento delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio (ai sensi dell’art. 6 della L.R. Emilia-Romagna n. 2/2016).

Scadenza del bando  

La domanda di partecipazione può essere presentata entro le ore 17.00 di venerdì 19 maggio 2023

Chi può partecipare

Per partecipare al concorso occorre essere iscritti ad un ordine provinciale dei farmacisti ed essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

https://salute.regione.emilia-romagna.it/farmaci/concorso-ordinario-farmacie.

3. XII BANDO DI CONCORSO A.M.M.I.

scadenza 12 giugno 2023

Si informa che l’A.M.M.I. - Donne per la Salute ha promosso il XII Bando di Concorso per il conferimento del supporto finanziario di € 10.000 per un progetto di ricerca di Medicina e Farmacologia di Genere.

Il Concorso è indetto con lo scopo di premiare il progetto di ricerca più innovativo e significativo esclusivamente di Medicina e/o Farmacologia di Genere, che verrà svolto da un/una Ricercatore/Ricercatrice presso le Università Italiane, o Aziende Ospedaliere del Sistema Socio-Sanitario Italiano, o IRCCS, o altro Ente di Ricerca italiano.

L’obiettivo dell’AMMI è incentivare la ricerca in questo ambito, al fine di arrivare all’appropriatezza e alla personalizzazione della diagnosi e della cura e di conseguenza ad una medicina basata sull’evidenza per il genere e sostenere un/una giovane ricercatore.

Il supporto finanziario sarà attribuito al progetto di ricerca risultato migliore tra quelli giunti entro la data di scadenza del 12 giugno 2023.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito nazionale dell’Associazione: http://www.ammiitalia.it ed il Bando al link:

https://drive.google.com/file/d/1jLIt5dpLe58R1ByxkhiFdZNt9uH--XFE/view

Cordiali saluti.

Il Presidente

Sen. Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri

 

EVENTI IN PROGRAMMA

bunner la farmacia dei servizi e i protocolli attuativi del page 0001 1

cosmofarma

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6