Si informa che l’Assemblea Ordinaria svoltasi lo scorso 18 dicembre, sulla base di quanto deliberato dal Consiglio dell’Ordine, ha fissato il contributo di iscrizione all’Ordine per il 2023 in € 201,00, stabilendone il termine per il relativo pagamento al 31 marzo 2023.

***

Si rammenta che il contributo di iscrizione all’Ordine, previsto e disciplinato dal D. Lgs. C.P.S. n. 233/1946, come modificato dalla Legge Lorenzin n. 3/2018, è annuale e matura a decorrere dal 1° gennaio di ogni anno, non è frazionabile ed è obbligatorio per tutti i farmacisti che risultano iscritti all’Ordine.

Come già avvenuto per la quota afferente all’annualità 2022, anche il contributo di iscrizione all’Ordine per il 2023 sarà pagabile mediante avvisi di pagamento personalizzati, generati automaticamente dai sistemi dell’Ordine e inviati alla PEC e alla mail di ciascun iscritto, in formato stampabile, in coerenza con la scadenza stabilita dal Consiglio dell’Ordine in data 21 novembre 2022.

Gli avvisi recapitati agli iscritti potranno essere pagati mediante presentazione del documento presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come le banche, le poste, gli istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento (punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5) ovvero, in alternativa, direttamente sul sito PagoPA, seguendo le indicazioni ivi previste (clicca qui).

N.B. Si precisa che il contributo deve essere pagato esclusivamente tramite Avviso PagoPa, il sistema di pagamento elettronico realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione e rappresenta l’unico strumento di riscossione delle somme dovute dagli iscritti all’Albo al quale oggi devono conformarsi gli Enti Pubblici.

Si ricorda, infine, che il mancato pagamento nei termini indicati comporta da parte dello scrivente Ordine l’avvio della procedura per la riscossione coattiva a mezzo cartella esattoriale emessa dall’Agenzia delle Entrate, nonché della procedura di cancellazione per morosità, ai sensi dell’art. 6 D. Lgs. C.P.S. n. 233/1946.

Gli Uffici dell’Ordine restano a disposizione per ulteriori informazioni.