Si informa che sono aperte le candidature per la seconda edizione del Premio Malattie Rare - i pazienti amano chi li ama…e lo premiano, promosso nell’ambito del Forum Sistema Salute 2022 da Koncept e UNIAMO - Federazione Italiana Malattie Rare.

Il riconoscimento intende valorizzare i servizi e la comunicazione che migliorano la qualità della vita delle persone con malattia rara e tumori rari e il Premio è rivolto a startup, imprese, centri di ricerca, università, Advocacy Groups, operatori sanitari, reti ospedaliere, Associazioni che potranno concorrere in tre diverse categorie: Servizi, Comunicazione e Co-Creazione (progetti futuri che saranno co-creati da Imprese, Ssn e Associazioni).

La partecipazione è completamente gratuita.

Per ogni utile informazione si invita alla consultazione la pagina PREMIO MALATTIE RARE '22 – Forum del Sistema Salute e per approfondire le modalità di presentazione delle candidature si rinvia alle LINEE GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO.

I soggetti interessati potranno inviare la loro candidatura entro le ore 24.00 del 6 settembre 2022 e la premiazione dei progetti finalisti si svolgerà venerdì 7 ottobre nel corso della seconda giornata del Forum Sistema Salute a Firenze.