Si informano gli iscritti all’Albo che, dal 13 al 15 maggio p.v., presso Bologna Fiere, riprenderà l’appuntamento con Cosmofarma Exhibition, che anche quest’anno ospita un’area convegnistica e congressuale organizzata da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar, con il patrocinio della Federazione (clicca qui per leggere la lettera di invito ai farmacisti italiani).

Cosmofarma 2022 è denominata:

“Incontri Ri-Avvicinati. La sinergia al centro”

Come è possibile intuire dal titolo e dal correlato claim della campagna di comunicazione, Cosmofarma 2022 vuole ribadire quanto dimostrato con l’edizione speciale dello scorso anno - ovverosia che è possibile tornare a fare eventi in presenza in sicurezza - sottolineando la forza della sinergia, intesa come unione delle forze ed integrazione delle competenze. Incontri ri-avvicinati, dunque, tra gli operatori di settore nell’ambito dell’evento congressuale, ma anche e soprattutto riavvicinamento fisico, tra paziente e farmacista, per sottolineare che anche in farmacia “più vicini siamo, più avanti andiamo, più strada facciamo”.

La Manifestazione anche quest’anno sarà una fondamentale occasione per approfondire i temi relativi al mondo della professione del farmacista in aperta e proficua dialettica con i più importanti rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti della politica, nonché dei principali stakeholder del settore sanitario.

La rinnovata vicinanza sarà il filo conduttore della presente edizione che vedrà, appunto, uniti e compatti i partner della manifestazione Cosmofarma 2022, FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò ed Utifar insieme alla regia organizzativa di BOS srl, per promuovere un momento di incontro tra tutti i protagonisti della professione di farmacista e del settore farmaceutico.

Il programma, costantemente aggiornato, è disponibile in formato digitale sito istituzionale di Cosmofarma.

*** *** ***

Si richiama, in particolare, l’attenzione sul Convegno plenario, organizzato da FOFI, Fondazione Cannavò, Federfarma e Utifar, in programma sabato 14 maggio p.v., alle ore 9.30 presso l’Aula Magna (Pad. 28), con il titolo:

“RIORGANIZZAZIONE DELLA SANITÀ TERRITORIALE: IL RUOLO DEL FARMACISTA E DELLA FARMACIA NELL’ASSISTENZA DI PROSSIMITÀ”

L’evento sarà un importante momento di incontro e di riflessione sul ruolo che sarà chiamato a svolgere il farmacista nel processo di riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale nella fase post-pandemica e vedrà, tra gli altri esponenti delle Istituzioni e delle principali forze politiche, l’intervento del Ministro della Salute, On. Dr. Roberto Speranza, del Presidente della Federazione, On. Dr. Andrea Mandelli, del Presidente della Fondazione Francesco Cannavò e Vice Presidente FOFI, Sen. Dr. Luigi d’Ambrosio Lettieri, del Presidente Federfarma Marco Cossolo e del Presidente di Utifar, Dr. Eugenio Leopardi.

Si evidenzia, inoltre, l’evento di Sabato 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’Aula Magna (Pad. 28), promosso da Fondazione Francesco Cannavò e Sunifar, dal titolo:

“IL RUOLO STRATEGICO DELLE FARMACIE NELLA SANITÀ TERRITORIALE E IL VALORE DELLE COMPETENZE. IL PNRR E LE FARMACIE RURALI SUSSIDIATE”

*** *** ***

Per accedere a Cosmofarma Exhibition 2022 “Incontri Ri-Avvicinati” è necessario registrarsi online su https://www.cosmofarma.com/it/sei-un-farmacista/e si riceverà successivamente il link per scaricare il biglietto d’ingresso.

Gli ingressi previsti sono:

• Ingresso pedonale Nord (Via Ondina Valla, 40127, Bologna- Google Maps)
  • Ingresso pedonale Ovest Costituzione (Piazza della Costituzione 5, 40128, Bologna - Google Maps)

cosmofarmabunner cosmofarma1456 x 180 px