COMUNICAZIONE IMPORTANTE!!

Si informa che a partire dal 27 aprile 2022, collegandosi al sito dell’Ordine www.ordinefarmacistibaribat.it, nella sezione Servizi On-line dedicati ai Farmacisti sarà possibile accedere alla propria scheda personale ed effettuare le seguenti operazioni:

• aggiornare l’anagrafica;
  • produrre il certificato di iscrizione;
  • caricare documentazione;
  • monitorare posizione crediti ECM;
  • compilare e inviare eventuali domande di cancellazione;
  • scaricare l’avviso di pagamento della quota annuale di iscrizione
  • modificare il consenso al trattamento dei dati personali.

Di seguito si riportano le istruzioni per poter ottenere le credenziali di accesso al proprio profilo personale:

1. Richiesta credenziali per accedere al sito

Per poter ottenere le credenziali per accedere ai servizi online, occorre aprire la pagina principale al link Servizi On-line dedicati ai Farmacisti, digitando il proprio Codice Fiscale nel campo "Codice Fiscale" e premendo su "Richiesta password".

Se l'utente è iscritto all'Ordine e il suo indirizzo e-mail è valido, gli viene inviata una e-mail contenente una password temporanea da utilizzare.

La e-mail verrà inviata all'indirizzo di Posta elettronica normale (nel caso l'utente ne abbia uno valido) e al suo indirizzo PEC (nel caso l'utente ne abbia uno valido e l'Ordine ha deciso di inviare anche via PEC).

1. Primo accesso al sito

Inserendo il proprio Codice Fiscale e la password ricevuta via e-mail e premendo il bottone Login, si aprirà una pagina che richiede all'utente di modificare la password inviata dal sistema sostituendola con una di proprio gradimento.

La password deve rispettare delle regole di sicurezza:

- Deve essere lunga almeno 8 caratteri

- Deve contenere almeno una lettera minuscola

- Deve contenere almeno una lettera maiuscola

- Deve contenere almeno un numero

(Esempio di password corretta: Ordine01)

Questa operazione viene richiesta dal sistema solo la prima volta che l'utente si collega al sito.

1. Password dimenticata

Nel caso in cui l’utente dimentichi la password, è sufficiente che inserisca il proprio Codice Fiscale nel campo "Codice Fiscale" e prema "Richiesta password".
Una nuova password generata automaticamente dal sistema verrà inviata al suo indirizzo di Posta elettronica.

Così ottenute le credenziali, accedendo al proprio profilo personale, ciascun iscritto visualizza la nota del Presidente dell’Ordine (clicca qui) e ha la possibilità di usufruire dei servizi online presenti nel menù laterale.

Inoltre, collegandosi al sito dell’Ordine www.ordinefarmacistibaribat.it, nella sezione Modulistica sono disponibili le istruzioni in merito alle procedure per l’invio telematico delle domande di iscrizione, trasferimento e cancellazione dall’Albo.

Distinti saluti.