Anche quest’anno la Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Onlus” di Bitonto, in collaborazione con la Basilica Pontificia omonima e con il Patrocinio di quest’Ordine, ha indetto il Premio Nazionale dedicato ai Santi Medici Cosma e Damiano con lo scopo di promuovere e sostenere la ricerca scientifica di giovani laureati in: Medicina e Chirurgia, Psicologia e Farmacia.

La tematica generale scelta per il bando di concorso riguarderà il SARS-CoV-2: il ruolo della ricerca scientifica, declinato con temi specifici in ordine alla specializzazione medica, farmaceutica e psicologica.

Il Concorso è esteso ai laureati in Farmacia e Ctf che abbiano conseguito il titolo non prima dell’anno accademico 2017/2021 e che presenteranno un elaborato progettuale originale ed inedito sul tema:

La sfida per il futuro: vaccini e terapie efficaci

Il Premio ammontante a € 9.000,00 sarà così attribuito:

-  € 3.000 per la sezione Medicina e Chirurgia;

-  € 3.000 per la sezione Psicologia;

€ 3.000 per la sezione Farmacia.

L’elaborato progettuale e la domanda di ammissione al concorso, redatti in carta semplice, controfirmati dall’interessato e corredati da:

dati anagrafici completi del concorrente e recapito prescelto per la corrispondenza;

copia del certificato di Laurea;

certificato di iscrizione all’Ordine professionale;

curriculum vitae et studiorum del candidato;

dichiarazione del consenso del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento U. E. 679/2016;

dichiarazione di impegno a citare il Premio Nazionale di Medicina in occasione di eventuale pubblicazione e/o divulgazione dei risultati del progetto,

dovranno pervenire entro il 30 aprile 2022 (non farà fede il timbro postale) secondo le seguenti modalità:

a mezzo raccomandata A/R a: Segreteria Premio Nazionale di Medicina - Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Bitonto - ONLUS”, Piazza Mons. Aurelio Marena 34, 70032 Bitonto (Ba)

oppure

a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF.

La cerimonia di consegna del XVIII Premio Nazionale Santi Medici si terrà nel mese di Ottobre 2022

Per ulteriori informazioni di dettaglio consultare Il Bando disponibile al seguente link:

Bando Concorso Nazionale XVIII Santi Medici-Bitonto

Sen. Dott. Luigi D’ambrosio Lettieri