Nel far seguito alla precedente News n. 40 del 28 luglio u.s. (clicca qui), si rammenta a tutti gli iscritti all’Albo che nei giorni 5, 6 e 7 novembre 2021 si svolgerà l’annuale appuntamento con FarmacistaPiù, il Congresso dei Farmacisti Italiani, realizzato anche quest’anno in modalità a distanza (‘digital edition’).

Come già anticipato, l’ottava edizione del Congresso Nazionale - promossa su iniziativa di Federfarma, della Fondazione Francesco Cannavò e dell’Unione Tecnica Italiana Farmacisti con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti - si svolgerà con il seguente tema:

LA RESILIENZA DELLA SANITA’ ITALIANA

Evoluzione professionale del farmacista e funzione della farmacia

per il rilancio della sanità, delle cure di prossimità

e dei modelli assistenziali

anche in questa edizione, il Congresso dei farmacisti italiani ha registrato un’ampia adesione da parte delle Associazioni di categoria che contribuiranno al successo dell’iniziativa con proprie iniziative convegnistiche di alto valore scientifico e di elevato interesse professionale, nonché la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Professione, delle Istituzioni e del mondo accademico, della ricerca, dell’industria e dei cittadini

Il programma completo della manifestazione che sarà oggetto di una nostra apposita circolare, verrà diffuso sui siti istituzionali dei Promotori del Congresso e sul sito ufficiale di FarmacistaPiù al link www.farmacistapiu.it.

-----------------------------

Remind PREMI ALLA PROFESSIONE e POSTER SCIENTIFICI

Come anticipato con la citata News n. 40/2021, con riferimento ai PREMI ALLA PROFESSIONE, di seguito elencati:

- Premio allo studio “Giacomo Leopardi” (BANDO – CLICCA QUI);

- Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” (BANDO – CLICCA QUI);

- Premio all'innovazione “Renato Grendene” (BANDO – CLICCA QUI);

- Premio alle promesse giovanili “Osvaldo Moltedo” (BANDO – CLICCA QUI)

si ha cura di ricordare agli iscritti che il termine per la presentazione delle candidature è fissato improrogabilmente al 20 ottobre p.v., seguendo le indicazioni contenute negli stessi bandi consultabili nella “sezione premi” del sito ufficiale (CLICCA QUI).

La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna del relativo premio avverrà in occasione della manifestazione congressuale FarmacistaPiù, con modalità in presenza o a distanza.

Per quanto attiene l’AREA POSTER E POSITION PAPER - area nella quale i farmacisti territoriali, ospedalieri o dell’Università potranno esporre online un lavoro tecnico-scientifico inerente la propria attività professionale e accademica - si segnala che abstract del lavoro dovrà pervenire entro l’8 ottobre p.v. seguendo le indicazioni contenute negli stessi bandi consultabili nella “sezione poster” del sito ufficiale (CLICCA QUI).