Si comunica che il 9 ottobre p.v. presso Villa Romanazzi Carducci di Bari, con il patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani e di quest’Ordine, si svolgerà il Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Volontari di protezione civile Coordinamento Farmacisti.

Il programma della manifestazione è consultabile qui [SCARICA PROGRAMMA].

La Cerimonia inaugurale è fissata per le ore 10,30 di sabato 9 ottobre con gli interventi della  dott.ssa Enrica Bianchi Presidente e del dott. Michele Antuofermo, rispettivamente Presidenti Nazionale e Regionale dell’Associazione, che presenteranno le attività svolte e illustreranno il ruolo essenziale svolto dal farmacista volontario a supporto dei servizi sanitari assicurati alle popolazioni e ai territori colpiti da calamità ed emergenze.

Nei lavori congressuali si approfondiranno anche i temi connessi con gli aspetti organizzativi e logistici con cui sono state svolte le attività svolte dall’Associazione durante l’emergenza pandemica e il ruolo che i farmacisti volontari, d’intesa con le Autorità nazionali e territoriali, hanno assicurato ovunque fosse richiesto e, soprattutto, negli hub vaccinali ove la competenza professionale e la generosa premura per le comunità è stata particolarmente apprezzata.

Una apposita sezione dei lavori presenterà, infine, l’esperienza dei farmacisti vaccinatori maturata dalla Sezione Farmacisti Volontari di Catania e quella della Sezione di Cagliari con un report sull’accoglienza dei profughi afgani.

Considerata la valenza nazionale dell’evento che viene ospitato per la prima volta nella nostra Città, invitiamo i Colleghi interessati a partecipare numerosi.

In osservanza alle vigenti normative in materia di prevenzione da contagio di Covid-19, si fa presente che l’accesso all’area congressuale sarà subordinato al controllo della temperatura e al possesso del green pass e che per tutta la durata della manifestazione, negli spazi interni del centro congressi, sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

PRENOTA LA PARTECIPAZIONE AL CONGRESSO ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK: