Si informa che, in occasione della XX Giornata del Sollievo, istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 maggio 2001 e che ricorre ogni anno in data 30 maggio, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, unitamente alla Fondazione Cannavò e alla Fondazione Ghirotti, ha ritenuto utile realizzare un evento formativo per sostenere le previsioni della L. 38/2010 e la relativa contestualizzazione ai tempi di Covid.

Tale evento ha per titolo “Cure palliative e umanizzazione delle cure: una cifra di civiltà”, si svilupperà secondo il programma indicato nella locandina e verrà trasmesso in diretta dalla prestigiosa sede del Nobile Collegio Chimico-Farmaceutico il prossimo 23 giugno, alle ore 14,30.

Nel corso dell’iniziativa si svolgerà una ricognizione sullo stato di attuazione della
L. 38/2010, evidenziando altresì il ruolo strategico svolto dal farmacista - unitamente alle altre professioni sanitarie - nell’assicurare prestazioni assistenziali atte a garantire il valore della dignità umana e un agevole accesso alle terapie per il controllo del dolore.

L’accesso all’evento sarà consentito gratuitamente a tutti i farmacisti mediante il collegamento alla piattaforma, cliccando sull’apposito link presente nella locandina.

Si evidenzia che l’iniziativa è registrata presso Agenas come evento ECM e la partecipazione consentirà l’acquisizione di 1,8 crediti formativi ECM.