Si informa che quest’Ordine con delibera n. 47/2021 ha stabilito, la data del 30 giugno  quale termine per la riscossione del contributo di iscrizione all’Albo per l’annualità 2021. La riscossione come per l’anno passato avverrà tramite PagoPa, il sistema di pagamento elettronico realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione e rappresenta l’unico strumento di riscossione delle somme dovute dagli iscritti all’Albo al quale oggi devono conformarsi gli Enti Pubblici.

Si rammenta che il contributo di iscrizione all’Albo, ai sensi del DLCPS 13.9.1946 e ss.mm. è obbligatorio per tutti i farmacisti che risultano iscritti all’Ordine.

Detto contributo è relativo all’anno solare e non è frazionabile.

Pertanto, il mancato pagamento nei termini indicati comporterà da parte dello scrivente Ordine l’avvio della procedura per la riscossione coattiva a mezzo cartella esattoriale emessa dalla Agenzia delle Entrate - Riscossione, atto propedeutico alla procedura di cancellazione per morosità.

La quota di iscrizione per l’anno 2021 dovrà essere pagata entro il 30 giugno utilizzando esclusivamente il sistema pagoPA a cui sarà possibile collegarsi direttamente dal sito dell’Ordine all’indirizzo www.ordinefarmacistibaribat.it cliccando sull’icona pagoPA.

Al fine di rendere più agevole agli iscritti la procedura per il pagamento della quota si riportano le istruzioni operative per effettuare il pagamento. [CLICCA QUI]

Gli Uffici dell’Ordine rimangono a disposizione degli iscritti per fornire ogni ulteriore informazione in merito alla procedura operativa.

Si informa, che questo Ente, considerati gli eventuali problemi che si potrebbero determinare in fase di applicazione di tale procedura ha inteso porre a disposizione degli iscritti, presso la sede ordinistica, una postazione dedicata fornita di computer da cui sarà possibile accedere al portale "PagoPa" per procedere al pagamento della quota dovuta.

Gli uffici dell’Ordine, inoltre, si rendono disponibili a trasmettere, ove richiesto, il bollettino pagoPA in formato PDF e, se del caso, procedere all’invio del file tramite mail .

I colleghi interessati, quindi, in caso di necessità, potranno chiedere assistenza all’Ordine inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare gli Uffici (tel. 080.5421451

LA PRESENTE NOTA NON RIGUARDA I FARMACISTI CHE SI SONO ISCRITTI NELL’ANNO 2021