Si svolgerà dal 13 al 19 Marzo 2021, in modalità digitale, il VII Congresso Nazionale, della Società Italiana Farmacisti Preparatori – SIFAP.

Il Congresso patrocinato da FOFI, SIFO, Federfarma, UTIFAR, SIFAC e Fenagifar, si prefigge l’obiettivo di analizzare le opportunità fornite dalla galenica e le principali problematiche connesse alla preparazione dei medicinali nel laboratorio della farmacia.

 

Il programma disponibile al seguente link https://www.sifap.org/eventi/63-certificazione-sifap-del-farmacista-preparatore-significato-e-finalit%C3%A0 , prevede temi di grande attualità.

Nella sessione di Domenica 14 marzo saranno trattati, con l’intervento di numerose autorità, argomenti di grande interesse sul ruolo del farmacista preparatore nella gestione della pandemia. Dopo una breve panoramica sulla centralità della figura professionale del farmacista espressa nelle primissime fasi dell’emergenza e sull’attuale rilevanza in fase di campagna vaccinale, saranno approfondite le istruzioni operative SIFO SIFAP, che potranno rappresentare, ai fini della profilassi vaccinale, un grande vantaggio sia per i farmacisti che per i cittadini.

Nel corso delle altre sessioni saranno affrontati temi tecnici altamente specifici ed altrettanto rilevanti: il supporto dermo-cosmetico in oncologia, i requisiti tecnici per l’allestimento dei colliri, i cannabinoidi e altri preparati veterinari, ed inoltre la tricologia e i botanicals.

Nella sessione conclusiva, illustri ed autorevoli esperti si confronteranno sulle soluzioni che solo il preparato magistrale può offrire nella cura di un paziente particolare quale il bambino.

La partecipazione al Congresso è valida anche ai fini della certificazione SIFAP del Farmacista Preparatore.

Le iscrizioni possono essere effettuate online, seguendo le procedure indicate al presente link.

Per i soci SIFAP che risultano in regola con il pagamento della quota 2021, la partecipazione ai lavori congressuali è gratuita.

Per i non soci SIFAP, la quota di partecipazione è di 150 euro.

Novità

ISCRIZIONE GRATUITA

Esclusivamente per i giovani farmacisti che desiderano avvicinarsi al mondo della galenica, e per la durata di un anno, è prevista l’iscrizione completamente gratuita alla SIFAP che consente la partecipazione al Congresso Nazionale e contempla anche i seguenti servizi:

  • tempestive comunicazioni su novità normative ed eventi d’interesse,
  • accesso all’area riservata del sito sifap.org
  • partecipazione gratuita o a quote ridotte a corsi, convegni, congressi, round robin

L’iscrizioni può essere effettuata, seguendo le indicazioni riportate nel seguente link:

ISCRIZIONE UNDER 35 https://newaurameeting.it/congresso-virtuale-sifap-iscrizione/)

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri

EVENTI IN PROGRAMMA

bunner la farmacia dei servizi e i protocolli attuativi del page 0001 1

cosmofarma

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6