NOTIZIE ENPAF

         1.  CONTRIBUTI 2021: scadenze e invio bollettini Mav tramite pec

         2.  COVID – 19 LIQUIDAZIONE INDENNITÀ FEBBRAIO 2021

         3.  INTERVENTI PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE

         4.  GRADUATORIE BORSE DI STUDIO 2020

 

 

CONTRIBUTI 2021: scadenze e invio bollettini Mav tramite pec

 Si comunica che per l’anno 2021 i contributi di previdenza, assistenza e maternità verranno riscossi tramite bollettini bancari emessi dalla Banca Popolare di Sondrio e inviati agli iscritti tramite posta elettronica certificata.

Al fine di controllare la propria posizione contributiva, scaricare gli attestati di pagamento, i bollettini, la certificazione unica, modificare i propri recapiti e presentare istanze per le iniziative promosse dall’Ente, si invitano gli iscritti a iscriversi al portale Enpaf online ad accesso riservato, seguendo la procedura guidata cliccando qui.

Per quest’anno, la scadenza delle tre rate è fissata al: 30 giugno, 30 luglio e 31 agosto 2021.

Chi versa unicamente il contributo di solidarietà riceverà un bollettino con unica rata con scadenza 30 giugno, mentre per chi dovesse versare il contributo relativo a un biennio composto da un contributo previdenziale e dal contributo di solidarietà, l’importo verrà ripartito su quattro rate: 30 giugno, 30 luglio, 31 agosto e 30 settembre 2021.

Sono esclusi dalla riscossione tramite bollettino bancario:

gli iscritti che non abbiano provveduto al pagamento del contributo 2020 tramite bollettino bancario o che abbiano perso il diritto alla riduzione a seguito di accertamenti di ufficio, con conseguente reintegro della quota contributiva dovuta. Questi riceveranno una cartella di pagamento (notificata dall’Agenzia delle Entrate - Riscossione) con la quale verranno riscossi i contributi relativi ad anni precedente i non versati, nonché il contributo relativo al 2021 e le somme aggiuntive per il mancato pagamento nei termini.

I neo iscritti dell’anno 2019 che abbiano presentato la domanda di riduzione nei termini, ma in prossimità della fine dell’anno 2020 e per i quali non sia stato possibile emettere il bollettino MAV aggiornato per il pagamento spontaneo riceveranno una cartella sia dei contributi non pagati per gli anni 2019 e 2020, sia del contributo dovuto per l’anno 2021, senza applicazione di interessi o sanzioni.

COVID – 19 LIQUIDAZIONE INDENNITÀ COVID-19 - FEBBRAIO 2021


Come già comunicato  con NEWS n. 39 del 23 aprile 2020 e n. 90 dell’11 dicembre 2020 si informa che l’Enpaf per l’emergenza sanitaria da COVID – 19, ha adottato misure straordinarie a sostegno della categoria mettendo a disposizione uno stanziamento dell’importo di 500.000,00 euro che potrà essere reintegrato in caso di esaurimento della somma.  

Gli esiti delle domande inviate all’Enpaf relative alla richiesta di sussidio una tantum da Covid-19 possono essere consultate sul sito www.enpaf.it al seguente link.

Ad oggi sono state esaminate le istanze presentate fino alla data del 23 novembre 2020. Per le domande inviate all’Enpaf  successivamente, seguirà la pubblicazione di nuovi elenchi.

Il contributo per gli aventi diritto è stato liquidato con data valuta 26 febbraio 2021.

Si informa inoltre che il Consiglio di Amministrazione dell’Enpaf con delibera n.41/2020, ha stabilito che l’iniziativa terminerà con la fine dello stato di emergenza sanitaria da COVID 19 sul territorio nazionale, pertanto le domande per ottenere i contributi previsti potranno essere presentate entro il termine di decadenza di sei mesi dalla cessazione dello stato di emergenza.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di presentazione della domanda e la modulistica utile si rimanda al seguente link:

Misure a sostegno categoria informativa 2021

INTERVENTI PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE


Il Consiglio di Amministrazione dell’Enpaf ha approvato in data 18 febbraio 2021, le modifiche al Regolamento degli interventi per favorire l’occupazione.

Considerato l’impatto finanziario significativo dell’iniziativa sulla Sezione Assistenza, le modifiche si sono rese necessarie per continuare ad erogare il contributo agli aventi diritto e per garantire l’attuazione, nel corso del 2021, delle altre iniziative assistenziali previste e ugualmente rilevanti per le finalità istituzionali dell’Ente.

Le modifiche riguardano:

  • il numero di contratti per i quali il medesimo datore di lavoro può presentare domanda: non più di due, invece dei tre previsti precedentemente.
  • la misura del contributo percentualmente commisurato all’importo degli oneri salariali ordinariamente sostenuti dal datore di lavoro per l’assunzione del farmacista e correlato alla durata del rapporto di lavoro.

Il nuovo regolamento viene applicato alle domande presentate a decorrere dal 1° marzo 2021.

Per approfondimenti e per scaricare il regolamento e la modulistica clicca qui

GRADUATORIE BORSE DI STUDIO 2020


Si informa che sul sito dell’Enpaf sono state pubblicate le graduatorie per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico/accademico 2018 - 2019.

Clicca qui per visualizzare le graduatorie e l'elenco delle esclusioni.

Il pagamento della borsa di studio è stato effettuato con accredito in conto corrente con valuta 19 febbraio 2021. Nel caso in cui, all’atto della domanda, le indicazioni bancarie fornite non siano state conformi a quanto richiesto, la liquidazione avverrà tramite assegno circolare non trasferibile inviato a domicilio. Eventuali ricorsi al Comitato Esecutivo dell’Enpaf, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del bando, dovranno essere presentati dal richiedente entro il 15 marzo 2021.

 

 Cordiali saluti.

 

 

Il Presidente

Sen. Dott. Luigi D’ambrosio Lettieri

EVENTI IN PROGRAMMA

bunner la farmacia dei servizi e i protocolli attuativi del page 0001 1

cosmofarma

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6