Su iniziativa del Dipartimento Promozione della Salute del Benessere Sociale e dello Sport per tutti in collaborazione con AReSS Puglia, il prossimo 21 Febbraio  a partire dalle ore 8.45, si svolgerà  presso il padiglione  152  della Regione Puglia all’interno della Fiera del Levante l’evento informativo su:

“L’USO DEI FARMACI IN ITALIA - IL RAPPORTO OSMED: UNO STRUMENTO DI ANALISI A SUPPORTO DELLE POLITICHE REGIONALI FINALIZZATE ALL’APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA ED ALLA RAZIONALIZZAZIONE DELLA SPESA”

Nel corso di tale evento interverranno autorevoli rappresentanti dell' Agenzia Italiana del Farmaco AIFA) ad illustrare i dati nazionali e regionali del Rapporto OSMED 2018, con analisi ed individuazione delle aree di maggiore criticità inerenti sia la spesa farmaceutica convenzionata sia quella per acquisto diretto di medicinali.

Agli interventi dell' AIFA seguirà una Tavola Rotonda con rappresentanti del Dipartimento per le Politiche della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia, degli Ordini professionali e delle categorie sindacali di Medici e Farmacisti, e rappresentanti delle ASL Sanitarie  Locali, finalizzata alla discussione ed alla individuazione di soluzioni condivise per la razionalizzazione  della spesa farmaceutica regionale, sulla scia di quanto già avviato nello scorso biennio.

Tenuto conto dell'elevata rilevanza scientifica e strategica di tale evento si invitano i colleghi a partecipare numerosi.