PROGRAMMA FORMATIVO 2016

Al fine di rendere più agevole la procedura di iscrizione si riportano, di seguito, i Corsi in programma. Cliccando sul titolo, si apre la pagina che riporta le informazioni di dettaglio e consente l'iscrizione all'evento.

TITOLO
    STATO
    POSTI
    CREDITI
    COSTO*
    RADIOFARMACI: CORRETTA GESTIONE INTERDISCIPLINARE
    M. Leopoldo
    M. Dell'Aera
    FARMACI E ALIMENTAZIONE SALUTISTICA: FALSI MITI E PUBBLICITA'
    Farmacisti
    C. Franchini
    E. Jrillo
    15 maggio
    € 10,00
    L'IMPORTANZA DELLA CONTROINDICAZIONE FARMACOLOGICA NEI PAZIENTI CON FATTORI DI RISCHIO
    M.D. Lograno
    21 maggio
    COSMETICI E COSMECEUTICI: FORMULAZIONI E VEICOLANTI
    F. Massimo
    G. De Tommasi
    11  giugno
    € 10,00
    IL FARMACISTA CLINICO NELLA GESTIONE DELL'ACNE: RICONOSCIMENTO CLINICO, TRATTAMENTO FARMACOLOGICO E COUNSELLING
    Ambra Pedrazzini
    DOLORE E FEBBRE IN ETA’ PEDIATRICA: RACCOMANDAZIONI PER UNA CORRETTA GESTIONE
    Giorgio Stival
    L’ALIMENTAZIONE DELL’ANZIANO IN FARMACIA
    Roberto Giampietri
    € 30,00
    L’ OTC IN FARMACIA: AMPLIFICATORE DI SVILUPPO PER TUTTA L’OFFERTA DI PRODOTTI E SERVIZI
    Jacqueline Battistacci
     € 25,00
    RESPONSABILITÀ DEL FARMACISTA NELLA DISPENSAZIONE DEI MEDICINALI
    € 15,00
    LINEE GUIDA PER UNA DISPENSAZIONE CONSAPEVOLE DEI PRODOTTI SALUTISTICI DI ORIGINE VEGETALE ATTIVI SUL SISTEMA NERVOSO IN FARMACIA
    Mario Dell’Agli
    Enrico Sangiovanni
     € 30,00
    DIABETE DI TIPO 1 IN PEDIATRIA: TRATTAMENTO, VALUTAZIONE DELLA TERAPIA, EFFICACIA DEI VARI TIPI DI INSULINA
    Silvia Scaglioni
     € 30,00
    DAI SERVIZI AL CONSIGLIO E DAL CONSIGLIO AI PRODOTTI: COME CAMBIA L’AUTOCURA IN FARMACIA NEL NUOVO MODELLO GESTIONALE
    Alberto Martina
     € 25,00
    PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLE LESIONI MUSCOLARI E DEI TRAUMI MINORI DELLO SPORTIVO: COME INTERVENIRE?
    Paolo Magni
     € 15,00

* i costi sono da corrispondere alla FONDAZIONE RUGGIERI per gli oneri di segreteria o l'acquisto dei corsi a distanza in convenzione.

Le domande di iscrizione saranno acquisite agli atti della Segreteria Organizzativa in ordine cronologico di arrivo, nel rispetto dell’ora e del giorno di ricezione, sino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.

Il nominativo del partecipante comparirà nella sessione “ELENCO ISCRITTI” a seguito della convalida della procedura d’iscrizione da parte della Segreteria.

I Farmacisti iscritti ai Corsi, qualora rinuncino alla partecipazione, potranno ottenere il rimborso della quota d'iscrizione inviando la comunicazione di rinuncia entro cinque giorni antecedenti la data di svolgimento del'evento.

Ulteriori informazioni in merito all’attività formativa di ECM e alle agevolazioni riservate ai farmacisti iscritti all’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, potranno essere acquisite contattando direttamente la Segreteria Organizzativa: Fondazione Nicola e Vitantonio Ruggieri Tel. 080/553.32.10  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Via G. Devitifrancesco 4/c - 70124 Bari (BA)