Si informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il portale, www.incentivi.gov.it, dedicato al Vademecum ragionato sugli incentivi a sostegno delle imprese.

 

Il vademecum degli incentivi, disponibile online, ma anche scaricabile in pdf, contiene l’indicazione di tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, distinguendo quelle per le Start-up d’impresa, per le PMI, per tutte le imprese, nonché sulla base di alcuni settori di attività (all.1).

Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione e in software, in macchinari, impianti, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, sgravi fiscali (tra cui quello connesso al reddito di cittadinanza) ed ulteriori misure.

Il progetto è stato promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro, ma anche dall’Agenzia delle Entrate, dalla Cassa Depositi e Prestiti, dal GSE, dall’ENEA, da Finest, da Invitalia, dall’INPS, dall’ICE, dall’Unioncamere, da Sace, da Simest e, infine, da SofiCOOP.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri

EVENTI IN PROGRAMMA

cosmofarmabunner cosmofarma1456 x 180 px

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6