PIATTAFORMA FOFI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE NEL MONDO FARMACEUTICO - CONFERENZA STAMPA

CONFERENZA STAMPA: PIATTAFORMA FOFI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE NEL MONDO FARMACEUTICO

Cari colleghi,
    la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, con il supporto della Fondazione Francesco Cannavò, e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e delle più importanti associazioni del settore, ha dato vita ad un’importante iniziativa (cfr. all. 1) rivolta a tutti i laureati in Farmacia e CTF.

È stata creata una piattaforma, denominata Farma Lavoro, dedicata allo sviluppo professionale e dell’occupazione negli ambiti di interesse per i farmacisti.
    Un punto di riferimento nazionale del settore per tutti gli operatori, i professionisti e i giovani in cerca di lavoro, che consente di:

• consultare l’evoluzione degli scenari occupazionali;
    • costruire strategie di specializzazione ed impiego (orientamento formativo e professionale);
    • usufruire di un unico autorevole punto di accesso alle domande e alle offerte di lavoro.

La piattaforma, online al link www.farmalavoro.it, sarà progressivamente arricchita con nuovi contenuti e servizi. Tutti i farmacisti sono, dunque, invitati a consultare il portale e ad iscriversi sin da ora, per potere sperimentare le relative funzionalità.

In coerenza con gli obiettivi dell’iniziativa, le bacheche di “cerco/offro lavoro” degli Ordini provinciali dei Farmacisti non saranno più accessibili, poiché tutte le ricerche di personale confluiranno in Farma Lavoro.

La piattaforma Farma Lavoro verrà ufficialmente presentata alle Istituzioni, alla stampa e al pubblico il prossimo 16 giugno in una conferenza che ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio, tra gli altri, anche del Presidente del Senato, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute.

In occasione della suddetta conferenza, saranno inoltre illustrati i risultati di una ricerca sugli sviluppi occupazionali, commissionata dalla Federazione al Censis, risultati che costituiranno un punto di attenzione per la futura implementazione della piattaforma.