• +39 080 542 1451
  • posta@ordinefarmacistibaribat.it

    PER QUANTI ANNI BISOGNA CONSERVARE LA DOCUMENTAZIONE NEL REGISTRO DI CARICO E SCARICO STUPEFACENTI?

    Registro carico scarico stupefacenti e documentazione
    È stato ridotto a due anni il termine di conservazione del registro di carico e scarico stupefacenti, armonizzandolo pertanto con quello delle ricette; considerato che il registro va corredato dai documenti giustificativi delle movimentazioni, si può ritenere altresì che i buoni acquisto, le richieste in triplice copia, i verbali di distruzione, ecc. possano essere conservati per lo stesso lasso di tempo del registro.
    È stato inoltre previsto che le movimentazioni possano essere registrate nel termine di 48 ore dalla movimentazione stessa (e non più contestualmente come previsto dalla vecchia normativa).
    Si sottolinea che la mancata registrazione entro i termini previsti prevede una sanzione penale. Inoltre, nel caso di consegne frazionate che prevedono movimentazioni in entrata ed uscita, è obbligatoria la coerenza temporale nelle registrazioni.
    Sempre per ragioni di omogeneità, è stato stabilito anche per le aziende autorizzate al commercio all'ingrosso l’obbligo di registrare la movimentazione esclusivamente dei medicinali stupefacenti di cui alla Tabella II, sez. A, B e C, nello stesso termine.
    Al fine di eliminare l’eccessiva rigidità che discendeva dalla previsione di un numero prestabilito di pagine del registro di entrata e uscita stupefacenti, che, nei fatti, per alcuni operatori del settore poteva risultare eccessivo (per esempio, farmacie che hanno movimentazione di stupefacenti non considerevole), mentre per altri insufficiente (per esempio, i grossisti), è stata introdotta la possibilità per ciascuno di adeguare il numero delle pagine del registro alle proprie effettive esigenze.

     

     

     

     

         geolocalizzazione delle FARMACIE    


    Nella sezione dedicata alle  FARMACIE 
    il nostro portale mette a vostra disposizione il servizio di geolocalizzazione di tutte le farmacie presenti nelle provincie di Bari e Barletta Andria Trani. Grazie alle applicazioni Google, cliccando, da PC, sull'indirizzo della farmacia si aprirà la schermata con la Mappa o, qualora si disponga di dispositivo mobile dotato dell'app Google Maps, verrà avviato il navigatore satellitare che vi guiderà sino alla farmacia prescelta.  

      ACCEDI ALLA SEZIONE  

         FAQ Frequently Asked Questions     

     

    Questo utile strumento consente agli utenti di ottenere, nel minor tempo possibile e con estrema semplicità, le risposte alle domande che vengono poste più frequentemente ai nostri uffici. Tutte le risposte presenti nella sezione sono ponderate dai rappresentanti del nostro Ordine professionale.

     

      ACCEDI ALLA SEZIONE  

              LINK WEB          

     

      CADUCEO D'ORO 2017   BARI - 25 novembre 2017

    Sala polifunzionale Comando Scuole 3a Regione Aerea Bari-Palese

     GALLERY   |   PRESENTAZIONE    |   VIDEO 

      AGG. PROFESSIONALE   Scuola di Galenica del Sud Italia

    con il Patrocinio di FOFI e SIFAP, in collaborazione con Associazione Galenica Futura.

     GALLERY   |   PRESENTAZIONE    |   PROGRAMMA 

    Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta Andria Trani

    Via G. Devitofrancesco 4/c - 70124 Bari (BA)

    C.F. 93403590727

    posta@ordinefarmacistibaribat.it

    ordinefarmacistiba@pec.fofi.it

    Uffici:

    dal LUN al VEN dalle 9:30 alle 12:30

    MAR e il GIO dalle 15:00 alle 16:00

    TEL +39 080.542.1451  |  FAX +39 080.542.1683

     

    Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione
    Trattamento dati personali e termini d'utilizzo del sito