NEWS N. 77/2022 - OMEOMEFAR: 21^ EDIZIONE DELLA SCUOLA TRIENNALE DI FORMAZIONE DI MEDICINA INTEGRATA

Come è noto l’OMEOMEFAR, Associazione di Medici e Farmacisti Omeopati Pugliesi, operante nel nostro territorio sin dal 1993, si occupa della formazione dei professionisti sanitari inerente le “medicine complementari” e della diffusione e divulgazione della dottrina Omeopatica e della Fitoterapia.

La predetta Associazione ha programmato la realizzazione della 21° edizione della:

- Scuola triennale di Medicina Integrata rivolta a Medici, Odontoiatri, Veterinari,

- Scuola Biennale rivolta a Farmacisti, CTF, Biologi e Infermieri.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio gratuito dell’Ordine, ha visto svolgersi la prima giornata dal tema “Omeopatia: da Hahnemann ad oggi. Leggi di similitudine. Diluizioni” e “Nuove tecniche di preparazione” in data 30 ottobre 2022.

Le altre giornate di formazione si svolgeranno dal 27 novembre prossimo a giugno 2023, sia in presenza presso l’Ordine dei Medici di Bari, sito in Via Capruzzi n. 184 e che in Webinar, di domenica.

Il programma dell’evento e i relatori sono indicati nella brochure allegata (all. 1), ulteriori informazioni si potranno acquisire consultando il sito internet www.omeomefar.com.

Con riferimento all’iniziativa in oggetto, giova ricordare che le Scuole di Omeopatia e Fitoterapia, con DGR n. 545 del 26 marzo 2015, hanno ottenuto dalla Regione Puglia l’Accreditamento a valenza Nazionale come Istituto di Formazione extra-Universitario in Medicine Complementari.