fofi

CERCO LAVORO            OFFRO LAVORO

Questionario FOFI-SIFAP

censimento allestimento preparati

Si informa che il Comitato Centrale della Federazione, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione professionale, ha deciso di stanziare dei fondi per il finanziamento di borse di studio,destinate a farmacisti iscritti all’albo, per la partecipazione al Master in Pharmacy Management e al Master in Competenze e servizi giuridici in sanità, organizzati dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS).

Come è noto, la Scuola ALTEMS è una istituzione di alta formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, specializzata nella progettazione e realizzazione di programmi di formazione economico-manageriale post-laurea per l’aggiornamento e il perfezionamento professionale di tutti coloro che operano nell’ambito del settore sanitario.

Si forniscono di seguito informazioni più dettagliate relativamente ai suddetti Master.

Master in Pharmacy Management

Il Master, che ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore, intende fornire gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici (cfr. http://altems.unicatt.it/altems-pharmacy-management-presentazione-2623).

Il termine di presentazione per le relative domande è fissato per il 12/02/2016 e sarà necessario compilare direttamente online il modulo previsto.

Ogni utile informazione è rinvenibile al seguente link http://altems.unicatt.it/altems-pharmacy-management-ammissione-2635.

La Federazione degli Ordini ha deciso, per tale Master, di sostenere integralmente gli oneri per quattro borse di studio sempre destinate a farmacisti iscritti all’albo.

Si segnala che per ogni supporto informativo sarà possibile contattare i seguenti referenti:

Dott. Daniele Mascia

Tel. 0630156100

Dott.ssa Valentina Iacopino

Tel. 0630156834

Segreteria Servizi Formazione Post laurea

Tel. 0630154897

Master in Competenze e servizi giuridici in sanità

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l’aggiornamento continuo delle proprie competenze (cfr. http://altems.unicatt.it/altems-competenze-e-servizi-giuridici-in-sanita-presentazione-2569).

La Federazione degli Ordini ha deciso, per tale Master, di sostenere integralmente gli oneri per tre borse di studio sempre destinate a farmacisti iscritti all’albo.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 12/02/2016 p.v. e, anche in tal caso, sarà necessario compilare il modulo online disponibile al seguente link http://altems.unicatt.it/altems-competenze-e-servizi-giuridici-in-sanita-ammissione-2581.

Si segnala che per ogni informazione relativa al suddetto Master sarà possibile contattare i seguenti referenti:

Dott. Vincenzo Antonelli

Tel. 0630155863

Dott. Angelo Tattoli

Tel. 06.30156836

Segreteria Servizi Formazione Post laurea

Tel. 0630154897

Consiglio Direttivo

Sezione farmaci carenti e provvedimenti di ritiro, sospensione o revoca

PagoPA

logo_pagopa.jpg