PIANO STRAORDINARIO DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19 PER FARMACISTI E PERSONALE AUSILIARIO.

Si comunica che in data odierna quest’Ordine, d’intesa con Federfarma Bari e Federfarma Bat, in adesione alle indicazioni ricevute dalla Regione Puglia, ha provveduto a trasmettere al Dipartimento Salute gli elenchi dei soggetti che, in base alle ns. note prot. n. 202100236 del 14.01.2021, n.202100244 del 20.01.2021 e n.202100413 del 01.02.2021, hanno formalizzato allo scrivente la richiesta di essere sottoposti alla profilassi vaccinale per Covid-19.

I predetti elenchi risultano così composti:

ELENCO N.1 TOTALE N. 1755

Farmacisti iscritti all’Albo Professionale che svolgono attività di:

• Titolari, Contitolari, Direttori e Collaboratori di farmacia n.  1540;
    • Farmacisti dirigenti del SSN e Funzionari Regione Puglia n. 10
    • Titolari, Contitolari, Direttori e Collaboratori di esercizi di vicinato (Parafarmacie) n. 122
    • Farmacisti Informatori Medico Scientifici (IMS) n. 30;
    • Farmacisti Direttori di deposito farmaceutico e di laboratori univ.  n. 40;
    • Farmacisti Dirigenti dell’Ordine, stagisti e liberi professionisti   n. 13

ELENCO N.2 TOTALE N. 432

Collaboratori non farmacisti

• Collaboratori non farmacisti operanti nelle farmacie n 413;
    • Collaboratori non farmacisti operanti negli esercizi di vicinato n 13;
    • Funzionari e collaboratori dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti Bari Bat e Federfarma Bari e Bat n. 6.

Sarà cura dei Dipartimenti di Prevenzione delle ASL di Bari e Bat comunicare ai soggetti compresi nei predetti elenchi la data e il luogo di esecuzione del vaccino che, per quanto ci è stato comunicato, sarebbe imminente. Raccomandiamo, pertanto, di monitorare frequentemente la posta elettronica in arrivo all’indirizzo e-mail che avete indicato.

Quest’Ordine ha evidenziato alle competenti Autorità regionale la riserva di integrare gli elenchi sulla base di eventuali ulteriori richieste che dovessero giungere da parte di soggetti che intendono sottoporsi alla profilassi vaccinale, appartenenti alle categorie per le quali è previsto l’accesso prioritario alla vaccinazione.