INIZIATIVE IN FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL’ALBO

• FONDO SOLIDARIETA’ IN FAVORE DEI FARMACISTI ISCRITTI ALL’ALBO IN STATO DI DISOCCUPAZIONE
  • FONDO ASSISTENZA STRAORDINARIA ISCRITTI ALL’ALBO
  • SUSSIDIO PARTECIPAZIONE AI CORSI ECM

Si ha cura di informare gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine ha assunto due importanti provvedimenti in favore dei colleghi iscritti all’Albo che si trovino in stato di temporanea disoccupazione o in situazione di momentanea difficoltà economica.

Nello specifico il Consiglio:

1. ha incrementato ad 80.00,00 euro (rispetto ai precedenti 50.000,00) lo stanziamento del “Fondo di solidarietà per i farmacisti iscritti all’Albo che si trovino in stato di disoccupazione” e ha disapplicato, per l’anno 2015, il requisito del limite reddituale previsto, per la concessione del sussidio, all’art. 5 del relativo regolamento.

2. ha istituito, inoltre, il fondo “Prestazioni di assistenza straordinaria“ da erogare in favore dei farmacisti iscritti all’Albo in caso di eventi straordinari che comportino un aggravio al loro bilancio familiare.

*******

Ricordiamo, altresì, che gli iscritti con reddito annuo imponibile del nucleo familiare inferiore a € 20.000,00 possono richiedere, anche, il rimborso delle somme sostenute per la partecipazione agli eventi formativi, come previsto dal “Regolamento per la concessione di sussidi per favorire la partecipazione agli eventi formativi ECM”.

****

Al fine di consentire ai colleghi di fruire dei predetti stanziamenti, si trasmettono, in allegato, i seguenti regolamenti con i relativi modelli di domanda:

• Regolamento Prestazioni assistenza straordinaria agli iscritti
  • Regolamento per la concessione di sussidi in favore dei farmacisti iscritti all’Albo in stato di disoccupazione
  • Regolamento per la concessione di sussidi per favorire la partecipazione agli eventi formativi ECM

Distinti saluti.

Regolamento prestazione assistenza straordinaria agli iscritti