DONAZIONE VISIERE- PIANO DISTRIBUZIONE

Con riferimento alla nota Prot. n. 1053 del 6 aprile 2020, con cui quest’Ordine ha comunicato di aver deliberato la cessione a titolo gratuito a tutti i farmacisti iscritti all’Albo di una “VISIERA PROTETTIVA”, si trasmette il relativo PIANO DI DISTRIBUZIONE (all.n.1), le cui modalità operative sono state definite in maniera da non determinare disagio ai Colleghi e nel rispetto delle misure di prevenzione disposte dalle competenti Autorità per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 (distanziamento sociale e anti-assembramento).

Come già anticipato, ricordiamo che le visiere protettive rappresentano un ausilio che non sostituisce i dispositivi di protezione individuale previsti dalle vigenti disposizioni.

Si tratta di un piccolo gesto di premura e di attenzione verso i Farmacisti che in questa grave emergenza pandemica hanno confermato, anche con atti di sacrificio quotidiano, la rilevanza del ruolo professionale che è stato svolto con competenza, generosità e coraggio, pur in un quadro normativo carente, lacunoso e contraddittorio.

Si invitano i Sigg.ri Farmacisti in indirizzo a rispettare gli orari di ritiro delle visiere stabiliti per ciascun comune.

Il Consiglio dell’Ordine rivolge un pensiero di vivo apprezzamento e gratitudine a tutti i Colleghi e rinnova il proprio impegno a proseguire i propri doveri di rappresentanza.

All_01