Si ha cura di informare gli iscritti che nei giorni 4, 5 e 6 aprile si svolgerà, a Roma, la prima edizione di “FarmacistaPiù”, la nuova manifestazione dedicata al professionista, organizzata dalla Fondazione Francesco Cannavò, con la collaborazione di EDRA LSWR, e patrocinata dalla Federazione degli Ordini.
L'iniziativa intende mettere a disposizione di tutti gli attori del settore un nuovo spazio di approfondimento, attraverso tre giorni di dibattiti, confronti e riflessioni sui temi di stringente attualità che riguardano l’intera filiera del farmaco e la Professione, quali, in particolare, l’approccio multidisciplinare alla gestione e alla cura del paziente, i percorsi formativi universitari e post laurea, gli sbocchi professionali, le novità legislative, la sostenibilità della farmacia nel sistema sanitario nazionale, l’innovazione e il governo della spesa.
Sulla base di tali presupposti, è stato costituito un comitato scientifico, presieduto dal Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, Vicepresidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, che ha fissato un primo calendario degli approfondimenti (cfr. all. 1) che tratteranno le tematiche di maggiore interesse per il farmacista.
All’appuntamento del 2014, seguirà l’edizione milanese programmata in concomitanza con “Expo Milano 2015 - Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. Il tema della alimentazione e della nutrizione, infatti, rappresenta una delle nuove frontiere dell’attività del farmacista, a cui la professione può portare un contributo importante.
Attesa la valenza professionale dell’iniziativa e la rilevanza degli argomenti in discussione si invitano i colleghi a partecipare all’Evento iscrivendosi al sito della manifestazione al seguente linkhttp://www.farmacistapiu.it/2014/iscrizioni/visitatore.aspx
Al fine di agevolare gli Iscritti nella scelta delle strutture alberghiere, si trasmette un elenco di hotel convenzionati con la manifestazione con le relative modalità di prenotazione (cfr. all. 2).
Con l’auspicio di poter incontrare il maggior numero di colleghi a “FarmacistaPiù”, si fa riserva di fornire ulteriori aggiornamenti sull’iniziativa.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Sen. Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri