• +39 080 542 1451
  • posta@ordinefarmacistibaribat.it

    PAPA FRANCESCO A BARI

    L’Associazione Farmacisti Volontari e di Protezione Civile Puglia assicurerà per 5 giorni il servizio continuativo con la postazione di unità mobile “Camper Farmacia di emergenza” - Celebrazione Santa Messa.

     

    Come noto, da oggi avrà inizio a Bari l'incontro"Mediterraneo, frontiera di pace" che si concluderà domenica 23 febbraio con la celebrazione eucaristica di Papa Francesco.

    Bari è pronta ad accogliere gli oltre 40mila fedeli che si riverseranno in Città per ascoltare la Santa Messa.

    Tra le forze in campo ci sono anche i Farmacisti dell’Associazione farmacisti Volontari e di Protezione civile Puglia, presenti in forma continuativa dal 19 al 23 febbraio, con una postazione dell’Unità mobile Camper Farmacia d’Emergenza, pronti a fornire supporto sanitario in caso di necessità.

    Il camper dei Farmacisti volontari sarà posizionato, dal 19 al 23 febbraio, nelle vicinanze del castello Svevo e domenica 23 sosterà per tutta la mattina in Largo Alberto Sordi (vicino al Teatro Petruzzelli). 

    Ad affiancare la Presidente dell’Associazione, Dott.ssa Roberta Lupoli, saranno coinvolti per cinque giorni di attività, oltre venti farmacisti volontari che garantiranno la loro presenza sulla Unità Mobile Camper Farmacia d’Emergenza. 

    Il loro compito sarà quello di fornire, secondo la normativa vigente, a chi ne avesse necessità, farmaci e presidi medici oppure prestazioni sanitarie come analisi di prima istanza. 

    I Farmacisti Volontari garantiranno anche un servizio di “staffetta” appositamente predisposto per fornire, in caso di urgenza, i farmaci necessari necessari per eventuali emergenze.

    Il Coordinatore dell’Associazione Farmacisti Cattolici, Dott. Francesco Di Molfetta, ha messo a disposizione dell’Ordine un piccolo numero di accessi alla zona riservata a chi intende seguire la concelebrazione della Santa Messa che restano disponibili in Segreteria per i Colleghi interessati. 

    Cordiali saluti.

     

    Il Presidente

    Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri

    MEDIA

    ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA'


     MINISTERO DELLA SALUTE


     DIRETTA INTERATTIVA DEL 13.03.2020


     CONVEGNO DEL 3.02.2020  [GUARDA]

     

     

     

     

    Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta Andria Trani

    Via G. Devitofrancesco 4/c - 70124 Bari (BA)

    C.F. 93403590727

    posta@ordinefarmacistibaribat.it

    ordinefarmacistiba@pec.fofi.it

    Uffici:

    dal LUN al VEN dalle 9:30 alle 12:30

    MAR e il GIO dalle 15:00 alle 16:00

    TEL +39 080.542.1451  |  FAX +39 080.542.1683

     

    Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione
    Trattamento dati personali e termini d'utilizzo del sito