AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE. EVENTI ECM

Si  informa che  sabato 18 e domenica 19 gennaio p.v., presso l’Auditorium dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, nel corso dell’evento ECM programmato  nell’ambito del Master

“IL FARMACISTA DEL TERRITORIO: competenze e ruolo professionale”

verranno affrontati i seguenti temi:

• SABATO 18 gennaio il programma prevede, nell’ordine, gli interventi di Stefania Antonacci,  Domenica Ancona,  Michele Dalfino Spinelli, Paola Tammaccaro,  Giambattista Aspromonte Antonio Falagario, Francesco Vino, Nicola Morelli, Fulvio Longo, Fabrizio Zenobii sui seguenti argomenti

-       ATTIVITA’ ISPETTIVA E DI VIGILANZA SULLE FARMACIE

IL VERBALE DI ISPEZIONE: fonti normative e criteriattuativi

-       ATTIVITÀ DI VIGILANZA ALLE FARMACIE

-       PROTOCOLLI DI SORVEGLIANZA SANITARIA ATTIVA: Farmacovigilanza

-       COMPARAGGIO E REATI CONNESSI AL COMMERCIO E ALLA DISPENSAZIONE DEL FARMACO

-       PIANO DI AUTOCONTROLLO DELLA FARMACIA: Protocollo HACCP

-       LA GESTIONE DEI RIFIIUTI SANITARI PERICOLOSI

• Farmaci citotossici
    • Sostanze chimiche di laboratorio
    • Rifiuti sanitari potenzialmente infetti

-       LE NORME SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

-       NORMATIVA SULLA PRIVACY IN FARMACIA

• DOMENICA 19 gennaio il programma prevede, nell’ordine, gli interventi di Francesco Cavone, Franco Falorni, Erika Mallarini, Maurizio Manna Antonello Mirone, Gioacchino Nicolosi, Silvia Pagliacci, Alfredo Procaccini e Nicola Stabile sui seguenti argomenti :

-       LA FARMACIA

• Il presidio socio sanitario, l’azienda e l’imprenditore

IL CONTESTO SOCIO-ECONOMICO DELLA FARMACIA

LA FILIERA DISTRIBUTIVA

GLI STRUMENTI DI GESTIONE E CONTROLLO

• Bilancio, Software di gestione e indicatori economici

-       LA FARMACIA E IL FISCO

-       LA FARMACIA l’evoluzione dello status - la rete dei servizi i nuovi asset gestionali e organizzativi

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

La partecipazione all’evento formativo (sabato e domenica) consente di acquisire 18 crediti formativi ECM.

L’iscrizione, è subordinata, sino a esaurimento dei posti disponibili, alla compilazione telematica della scheda di partecipazione reperibile al seguente link https://forms.gle/v5fJfjCwKdmnWkDE9 e previo versamento di un contributo di €100,00 (euro cento/00) che è comprensivo di materiale didattico e del light lunch e coffee break serviti nelle giornate di sabato e di domenica.

Gli uffici dell’Ordine e della Fondazione restano a disposizione degli iscritti per ogni eventuale chiarimento.