MASTER ALTEMS

Si informa che il Comitato Centrale della Federazione degli Ordini, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione professionale, ha deciso di mettere a disposizione dei farmacisti iscritti all’albo alcune borse di studio per Master organizzati dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS).

Come è noto, la Scuola ALTEMS è una istituzione di alta formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, specializzata nella progettazione e realizzazione di programmi di formazione economico-manageriale post-laurea per l’aggiornamento e il perfezionamento professionale di tutti coloro che operano nell’ambito del settore sanitario.

Si forniscono di seguito informazioni più dettagliate relativamente ai suddetti Master.

• Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari.

Il Master fornisce ai partecipanti una preparazione professionale che consente di ricoprire con successo ruoli dirigenziali nell'ambito delle aziende sanitarie pubbliche e private, negli enti pubblici e privati interessati alle attività di programmazione e ricerca in campo sanitario e in tutte le aziende industriali nell'indotto. In particolare, il Master consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire i processi organizzativi e strategici del settore sanitario.

Sono previste tre borse di studio finanziate dalla Federazione da attribuire a farmacisti iscritti all’albo per la copertura dei costi di iscrizione.

• Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale o intendono affrontare e consolidare un percorso professionale e di carriera nelle istituzioni pubbliche e private operanti nel settore sanitario, farmaceutico, socio-assistenziale, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l'aggiornamento continuo delle proprie competenze.

Sono previste tre borse di studio finanziate dalla Federazione degli Ordini da attribuire a farmacisti iscritti all’albo per la copertura dei costi di iscrizione.

• Master in “Pharmacy Mangement – Organizzazione e Gestione della Farmacia”

Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Sono previste quattro borse di studio finanziate dalla Federazione degli Ordini da attribuire a farmacisti iscritti all’albo per la copertura dei costi di iscrizione.

***

I candidati dovranno presentare, entro il 20 gennaio 2020, la domanda di ammissione al Master, secondo le modalità riportate sul sito: http://altems.unicatt.it

***

Eventuali informazioni relative ai Master potranno essere richieste ai seguenti contatti:

Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Università Cattolica del Sacro Cuore Tel: 06.30155863 - Fax: 06.30155779

valentina.iacopino@unicattit

Ufficio Master e corsi specializzanti