CONCORSI INDETTI DAL MINISTERO DELLA SALUTE PER POSTI DI DIRIGENTI SANITARI: FARMACISTI, CHIMICI E BIOLOGI

Si informa che il Ministero della salute, con nota del 29 agosto u.s. (cfr. all. 1), ha comunicato alla scrivente Federazione che in data odierna, nella Gazzetta Ufficiale- IV serie speciale, saranno pubblicati i decreti direttoriali del 31 luglio 2019 con i quali sono stati indetti dei concorsi per dirigenti sanitari: farmacisti, chimici e biologi. Per quanto di interesse, si segnalano:

• concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 9 posti di dirigente sanitario farmacista ex dirigente delle professionalità sanitarie - disciplina farmacia ospedaliera, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali del Ministero della salute;
    • concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 10 posti di dirigente sanitario chimico ex dirigente delle professionalità sanitarie - disciplina chimica analitica, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali del Ministero della salute;
    • concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti di dirigente sanitario biologo ex dirigente delle professionalità sanitarie - disciplina igiene degli alimenti e della nutrizione, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali del Ministero della salute.

Si fa  riserva di trasmettere i relativi bandi concorsuali appena saranno  pubblicati.