ECM MEDICINA DI GENERE

Si comunica che venerdì 21 e sabato 22 giugno  p.v. alle ore 09.00, nell’ambito del Congresso Nazionale GIeG, si svolgerà presso l’Hotel Palace di Bari , l’evento ECM:

«Medicina di Genere»

L’evento che ha ricevuto il patrocinio di quest’Ordine, rappresenta il più importante impegno scientifico del GISeG  e riunisce eminenti esperti nazionali che discuteranno sui temi selezionati quali le Nuove Normative, i Percorsi Clinici e Terapeutici e i Programmi delle Istituzioni.

La salute e la medicina di genere, sono oggi un obiettivo strategico sia per la sanità pubblica che per l’appropriatezza della prevenzione e della cura ed è per questo che nel corso dell’ultimo ventennio le politiche sanitarie nazionali e regionali hanno intensificato azioni di sensibilizzazione nei confronti delle differenze di genere.

Durante il convegno verranno esaminate tutte le patologie che dovranno essere reinterpretate secondo parametri genere-specifici quali sesso, età, etnia, livello culturale, condizioni sociali ed economiche.

Il Corso che dà diritto al conseguimento di 8,4 crediti formativi ECM è riservato a Medici Chirurghi,Farmacisti, Fisioterapisti e infermieri.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata compilando la scheda d’iscrizione on line al seguente link https://clabmeeting.it/#cbp=https://clabmeeting.it/evento/261

Per una più approfondita e attenta valutazione delle tematiche trattate si invia in allegato il programma dell’evento (cfr. all.).