CONVEGNO MATERA 15-16 GIUGNO 2019

Si informa che, nei giorni 15 e 16 giugno p.v. la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, ospiterà una manifestazione, organizzata dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Matera, dedicata alla professione del farmacista attraverso i secoli e alla storia della farmacia nella sua evoluzione storica (all. 1).

La manifestazione, sarà preceduta da un convegno sabato 15 giugno alle ore 17,30 dal titolo:“La polifunzionalità delle attività dell’ENPAF”, dedicato alle principali problematiche della previdenza e dell’assistenza dei farmacisti.

La mattinata di domenica 16 giugno a partire dalle ore 10,00 sarà dedicata al tema “La Farmacia specchio dei tempi storia cultura scienza e società”, che vedrà la partecipazione dei vertici della Federazione e culminerà nella lectio magistralis affidata all’On Prof. Vittorio Sgarbi, profondo conoscitore della storia dell’arte ma anche della nostra professione, essendo figlio e fratello di farmacisti.

Considerata l’importanza dei temi trattati e la particolarità della location situata nella splendida cornice dei Sassi di Matera, si allega una mappa del centro città (all. 2), un elenco di hotel in prossimità di Palazzo Viceconte, dove si terrà la manifestazione (all. 3), nonché le tabelle relative ai principali collegamenti tra Bari e Matera (all. 4).

Coloro che fossero interessati a partecipare, senza oneri per la Federazione, sono pregati di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.