RICETTE FALSE CONTRAMAL 30 ML

Sono pervenute allo scrivente alcune segnalazioni riguardanti ricette mediche prescriventi  la specialità medicinale “Contramal 30 ml con erogatore”, redatte in maniera apparentemente corretta su ricettario privato a firma del Dott. Francesco Di Lorenzo Urologo - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Universitaria U.O. Urologia Univ. Consorziale Policlinico – Bari, che da informazioni assunte non risulta più in servizio dall’anno 2017.

Poiché esistono fondati sospetti sulla autenticità delle ricette in oggetto, i Sigg.ri Farmacisti cui le stesse fossero presentate per la relativa spedizione sono invitati alla massima attenzione, avendo cura di segnalare i casi sospetti  ai Carabinieri del Nas.

Si rammenta che la specialità in oggetto viene dispensata dalle Farmacie territoriali suRicetta RNR - medicinali soggetti a prescrizione medica da rinnovare volta per volta.