La Federfarma ha sottoscritto con le OO.SS. in data 2 febbraio un Verbale di Intesa con il quale viene fissato a livello nazionale il trattamento che ogni farmacia deve corrispondere al proprio dipendente laureato per la partecipazione ai corsi ECM ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi previsti per il 2009.

 

L’accordo del 2 febbraio u.s. (cfr. all.1). rispetta le clausole contenute ai punti A e B dell’art. 39 del vigente CCNL e prevede quanto segue:

  • rimborso da parte di ogni farmacia di un importo pari a € 80 e riconoscimento di 8 ore di permesso per l’effettiva partecipazione del dipendente laureato ai corsi ECM 2009, a seguito di debita certificazione fiscale prodotta dal farmacista dipendente;
  • richiesta entro e non oltre il 31 maggio 2010 da parte del farmacista dipendente, che non abbia usufruito in tutto o in parte nel corso del 2009 del permesso retribuito di 8 ore pur avendo partecipato ai corsi ECM e acquisito i crediti nel limite legale previsto per il 2009, del pagamento di una indennità sostitutiva calcolata sulla retribuzione di fatto di cui all’art. 58 del CCNL.

 

verbale di intesa

EVENTI IN PROGRAMMA

cosmofarmabunner cosmofarma1456 x 180 px

SERVIZI DELL'ORDINE

immagine6